Sventare i nemici in patria e all'estero: Come diventare un agente di controspionaggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sventare i nemici in patria e all'estero: Come diventare un agente di controspionaggio (R. Johnson William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Thwarting Enemies At Home And Abroad” fornisce una panoramica informativa sulle operazioni di controspionaggio, descrivendo in dettaglio i ruoli e le tecniche degli agenti di controspionaggio, compresa la gestione degli agenti doppi e la sorveglianza. I lettori apprezzano il libro per il suo stile di scrittura accattivante e la facilità di comprensione, ma alcuni lo trovano datato e privo di rilevanza moderna.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile lettura e offre una panoramica dettagliata del lavoro del controspionaggio, in particolare della gestione degli agenti doppi. Fornisce preziose informazioni sulla tecnica e sulle operazioni quotidiane del lavoro di intelligence. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e informativo, rendendolo una buona introduzione all'argomento.

Svantaggi:

Il libro è considerato un po' datato, con alcune tecniche e informazioni non più rilevanti a causa dei progressi tecnologici. L'ultima metà può essere considerata arida, concentrandosi pesantemente sul reclutamento di risorse che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni criticano lo stile di scrittura, giudicato elementare o mal costruito, e potrebbe non essere adatto a lettori con una conoscenza più approfondita del settore.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thwarting Enemies at Home and Abroad: How to Be a Counterintelligence Officer

Contenuto del libro:

Un classico del controspionaggio, ora di nuovo in stampa.

Pubblicato originariamente nel 1987, Thwarting Enemies at Home and Abroad è un manuale unico nel suo genere che insegna i principi, la strategia e la tecnica del controspionaggio (CI). L'IC è spesso fraintesa ed equiparata alla sicurezza e alla cattura delle spie, che sono solo una parte del quadro. Come spiega William R. Johnson, l'IC è l'arte di proteggere attivamente i segreti, ma anche di ostacolare, penetrare e ingannare aggressivamente le organizzazioni di intelligence ostili per neutralizzare o addirittura manipolare le loro operazioni.

Johnson, ufficiale di carriera dell'intelligence della CIA, presenta con lucidità i dettagli dell'attività di controspionaggio e le caratteristiche che rendono un buon ufficiale dell'IC. Sebbene sia stato scritto durante la fine della Guerra Fredda, questo libro continua a essere utile per i professionisti dell'intelligence, gli studiosi e gli studenti, perché i principi di base dell'IC sono in gran parte senza tempo. I lettori generici apprezzeranno la narrazione vivace e le descrizioni dettagliate del mestiere che rivelano il mondo reale dell'intelligence e dello spionaggio. Una nuova prefazione dell'ex ufficiale della CIA e noto autore William Hood fornisce una prospettiva contemporanea su questo prezioso libro e sul suo autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589012554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sventare i nemici in patria e all'estero: Come diventare un agente di controspionaggio - Thwarting...
Un classico del controspionaggio, ora di nuovo in...
Sventare i nemici in patria e all'estero: Come diventare un agente di controspionaggio - Thwarting Enemies at Home and Abroad: How to Be a Counterintelligence Officer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)