Cracking the Billy the Kid Imposter Hoax of Brushy Bill Roberts
L'enorme libro di Gale Cooper Cracking the Billy the Kid Imposter Hoax of Brushy Bill Roberts, in copertina rigida e in brossura, demolisce definitivamente questa bufala durata 70 anni.
Una volta che "Brushy Bill" Roberts si unì ai suoi autori", William V. Morrison e C. L. Sonnichsen, crearono una delle bufale storiche più elaborate, più laboriose, più distruttive e più durature del mondo: l'imitazione di Billy the Kid da parte di "Brushy Bill" Roberts. Il corollario della sopravvivenza di "Brushy" alla famosa morte per fucilazione di Kid a Fort Sumner, nel Territorio del Nuovo Messico, il 14 luglio 1881, fu la diffamazione del famoso uomo di legge Pat Garrett come un bugiardo che aveva nascosto di aver ucciso una vittima innocente, non Billy, quella notte. Quando i creatori della bufala morirono, altri profittatori presero il loro posto.
Il cast di pazzi, ciarlatani, imbroglioni, falsari, fanfaroni e aspiranti tali, costituisce un gruppo patetico e sgradevole, il cui eventuale sostegno da parte di un governatore del New Mexico corrotto e autopromotore del XXI secolo ha dato loro accesso alla scena mondiale. Tutti hanno insultato la legittima indagine storica. Ciò rende questo libro che li smaschera uno studio sulla menzogna, da quella delirante a quella dolosa.
Più profondamente, questo libro è una testimonianza della vera storia sconosciuta a "Brushy Bill" e ai suoi promotori: una magnifica lotta per la libertà, estesa a tutto il territorio, contro la micidiale cabala politica del Santa Fe Ring del Territorio del New Mexico, culminata nella battaglia di Lincoln County, che ha fatto di Billy Bonney, adolescente, carismatico, zelante e bi-culturale, un eroe popolare e lo ha segnato per l'uccisione come il mitologico fuorilegge dei suoi nemici del Ring: Billy the Kid.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)