Svelare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Svelare (Amelia Loken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unravel di Amelia Loken è un avvincente romanzo fantasy per ragazzi che ha come protagonista una principessa sorda di nome Marguerite che utilizza la sua magia unica, lo Skeincraft, per navigare in un mondo di tradimenti e avventure mentre cerca di reclamare il suo trono dallo zio assetato di potere. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, la bella scrittura e la rappresentazione significativa della disabilità, in particolare per come ritrae l'esperienza dei sordi. I lettori esprimono un forte desiderio di un seguito.

Vantaggi:

Scrittura di ottima fattura e narrazione coinvolgente.
Rappresentazione unica di una protagonista sorda, con un'enfasi sulla sua identità e sulle sue capacità piuttosto che sulla sua disabilità.
Personaggi complessi e una protagonista femminile forte.
Sistema magico intrigante che integra elementi come il cucito e i tessuti.
Esplorazione tematica del potere, dell'identità e del superamento degli ostacoli.
Trama veloce e ricca di azione che tiene impegnati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'ultima parte del libro disorganizzata, sentendo che troppe idee erano affastellate insieme.
Occasioni di ritmo incerto e mancanza di profondità in alcuni aspetti della costruzione del mondo e dello sviluppo dei personaggi.
Alcune scene di violenza potrebbero non piacere a tutti i lettori.
Alcuni recensori hanno parlato di una sensazione di distacco dai personaggi.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unravel

Contenuto del libro:

La sedicenne Marguerite sa di non piacere allo zio. È vero, lei è in lizza per il trono prima di lui e lui sostiene che sia troppo sorda per governare, ma lei lo sa da quando le ha rotto la mano per impedirle di usare il linguaggio dei segni.

Ora, come vescovo-principe del regno, lo zio Reichard ha dichiarato guerra alla magia e Marguerite deve nascondere di essere una strega. Mentre assiste al suo primo processo alle streghe, Marguerite salva un bambino dalla morte con l'aiuto di un affascinante acrobata itinerante, Tys. Marguerite fugge e si nasconde nell'impero vicino, dove i doni magici possono prosperare.

Prima che il suo addestramento sia completato, la guerra minaccia. Torna a casa, solo per assistere alla presa del trono da parte dello zio.

La isola e la imprigiona. L'amore di Marguerite per il suo popolo la spinge a continuare a sfidarlo.

Ma sfidarlo significa che dovrà fare affidamento sul suo mantello dell'invisibilità fatto in casa, su alleati discutibili e su Tys, l'unico ragazzo di cui non avrebbe mai dovuto fidarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736430088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svelare - Unravel
La sedicenne Marguerite sa di non piacere allo zio. È vero, lei è in lizza per il trono prima di lui e lui sostiene che sia troppo sorda per governare, ma lei lo sa da...
Svelare - Unravel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)