Svegliati, la vita ti chiama

Punteggio:   (4,4 su 5)

Svegliati, la vita ti chiama (Preeti Shenoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wake Up, Life is Calling” (Svegliati, la vita ti chiama) di Preeti Shenoy è un sequel che approfondisce la vita di Ankita, una giovane donna che ha lottato contro i problemi di salute mentale e che sta compiendo un viaggio alla scoperta di sé e della propria guarigione. La narrazione mette in evidenza i temi della resilienza, delle lotte contro la salute mentale, del potere del pensiero positivo e dell'importanza delle relazioni di sostegno, in particolare con la famiglia e gli amici. I lettori apprezzeranno la bella scrittura, i personaggi relazionabili e i messaggi profondi, che ne fanno una lettura altamente raccomandata.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una storia avvincente che tiene impegnati i lettori. Si concentra sui temi della salute mentale, della resilienza e del potere del pensiero positivo, risuonando soprattutto con i lettori più giovani. Molte recensioni lodano l'abilità narrativa dell'autrice e i messaggi d'impatto del libro, insieme a personaggi relazionabili e profondità emotiva. Il libro fa riflettere e offre spunti preziosi per superare le difficoltà personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi della salute mentale e delle lotte interiori a volte troppo pesanti o intensi. Alcuni recensori hanno notato che potrebbe introdurre vibrazioni negative che ricordano altri racconti simili. Ci sono state anche piccole lamentele su problemi fisici del libro, come copertine strappate, che però non hanno compromesso in modo significativo l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 544 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wake Up, Life is Calling

Contenuto del libro:

E se la vostra mente fosse il vostro più grande nemico? E se steste vivendo il vostro peggior incubo? Come faresti ad affrontarlo? Ankita ha combattuto contro un disturbo mentale, ha attraversato l'inferno ed è sopravvissuta a due tentativi di suicidio. Ora a Mumbai, circondata dai suoi genitori amorevoli e solidali, tutto sembra idilliaco.

Non prende farmaci. Frequenta l'università che ama e studia la materia dei suoi sogni: Scrittura creativa. Ha fatto amicizia con la frizzante Parul e con l'affascinante Janki.

Finalmente conduce una “vita normale” e si immerge in ogni aspetto: le lezioni, gli amici, il corso e tutto il divertimento spensierato del college. Sotto la superficie, però, si nascondono dei problemi.

Un libro che scopre nella biblioteca del college la attira, la consuma e la fa precipitare in un'oscurità terrificante che la tormenta e la fa a pezzi. Come se non bastasse, un fidanzato del passato riemerge, gettandola in un ulteriore scompiglio. Armata solo di una penna e di un diario, combatte disperatamente con ogni grammo di forza che ha.

Ma può sfuggire ai suoi pensieri? Riuscirà Ankita a sopravvivere alla seconda prova? Cosa le riserva la vita? L'avvincente sequel dell'iconico bestseller Life is What You Make It di Preeti Shenoy racconta la resilienza della mente umana e l'immenso potere del pensiero positivo. L'avvincente narrazione dimostra con dolce saggezza come, cambiando i nostri pensieri, possiamo cambiare la nostra stessa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387022607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita è ciò che si fa - Life is what you make it
Che cosa fareste se il destino vi stravolgesse la strada che avete preso? E se vi gettasse in un posto dove non volete...
La vita è ciò che si fa - Life is what you make it
Svegliati, la vita ti chiama - Wake Up, Life is Calling
E se la vostra mente fosse il vostro più grande nemico? E se steste vivendo il vostro peggior incubo? Come faresti...
Svegliati, la vita ti chiama - Wake Up, Life is Calling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)