Svegliarsi con Asashoryu e altri saggi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Svegliarsi con Asashoryu e altri saggi (Elisabeth McKetta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è composto da saggi di ottima fattura che combinano umorismo, cuore e riflessioni approfondite sulle esperienze di vita dell'autore e sulla sua crescita come scrittore. È presentato come una raccolta di racconti che collegano esperienze personali a elementi delle fiabe tradizionali, rendendolo una lettura stimolante e divertente.

Vantaggi:

Saggi ben scritti e umoristici, temi che fanno riflettere, storie coinvolgenti e relazionabili, connessione unica con le fiabe, regalo perfetto per amici e scrittori, cattura il viaggio dell'età adulta e la scoperta di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato del saggio non convenzionale, in quanto si discosta dalle definizioni tradizionali di saggio.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Awake with Asashoryu and Other Essays

Contenuto del libro:

“Umano, divertente, toccante e molto soddisfacente” - Phillip Lopate, autore di To Show and to Tell: The Craft of Literary Nonfiction.

Grace Dane Mazur, autrice di “The Garden Party”.

Nei saggi saggi e divertenti che compongono Awake with Asashoryu, Elisabeth Sharp McKetta pone domande vitali su cosa significhi forgiare una propria vita adulta."-Lynn C. Miller, autrice di The Unmasking e The Day After Death.

Al centro di ogni saggio della vivace raccolta di Elisabeth Sharp McKetta c'è la stessa domanda: Come si fa a crescere senza perdere se stessi? McKetta intreccia storie ingannevolmente semplici della sua vita con il ricco sottofondo di racconti d'infanzia familiari per rivelare cose sia personali che universali e il più possibile vicine alla verità.

Sia che passi notti insonni a guardare il lottatore di sumo Asashoryu con suo padre, sia che si stabilisca in una nuova vita in un villaggio di pescatori in Cornovaglia, sia che lotti con un amato e alla fine non addestrabile corgi di nome Goblin, sia che emerga da una notte nei boschi ripensando a chi potrebbe essere, i saggi di McKetta scintillano e si attorcigliano su se stessi: divertenti, perspicaci e avvincenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589881662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svegliarsi con Asashoryu e altri saggi - Awake with Asashoryu and Other Essays
“Umano, divertente, toccante e molto soddisfacente” - Phillip Lopate,...
Svegliarsi con Asashoryu e altri saggi - Awake with Asashoryu and Other Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)