Svegliare le ossa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Svegliare le ossa (Elizabeth Kilcoyne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wake the Bones è un romanzo horror per ragazzi che mescola elementi fantasy e gotici del sud, incentrato su Laurel Early, una giovane donna che torna alla fattoria di tabacco della sua famiglia nel Kentucky rurale dopo aver abbandonato il college. Tra le difficoltà della vita di provincia e il dolore personale, emergono elementi soprannaturali, tra cui un terrificante diavolo legato al passato di Laurel. La narrazione è riccamente descrittiva, ma può risultare confusa a causa dei molteplici punti di vista e di una trama a volte poco chiara.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura di grande atmosfera che dà vita all'ambientazione. I lettori apprezzano le intricate relazioni tra i personaggi e l'esplorazione di temi come il lutto, la magia e l'impatto dei pregiudizi della piccola città. Il libro include anche avvertenze sui contenuti e rappresenta personaggi LGBTQ+, aggiungendo profondità alla rappresentazione.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato problemi di ritmo della storia, con una trama tortuosa che a volte oscura la chiarezza. I molteplici punti di vista possono portare a una narrazione disarticolata e alcuni personaggi, tra cui Christine, sembrano poco sviluppati. Gli elementi horror potrebbero non soddisfare i lettori in cerca di temi soprannaturali chiari e coerenti, poiché la prosa a volte mette in ombra la trama vera e propria.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wake the Bones

Contenuto del libro:

“L'horror YA ha trovato un nuovo portabandiera”. - Kirkus Reviews (recensione stellata)

“Oscuro, avvincente e splendido, Wake the Bones vi condurrà nei boschi e vi terrà svegli fino a tardi. Lussureggiante e soffocante come un'estate del Kentucky... Elizabeth Kilcoyne è una forza”. - Gwenda Bond, autrice del bestseller del New York Times

La piccola e sonnolenta fattoria in cui è cresciuta Laurel Early si è risvegliata. I boschi si stanno spostando, la terra è morta sotto le sue mani e il suo mucchio di ossa si è alzato e se n'è andato.

Dopo aver abbandonato l'università, tutto ciò che voleva era riprendere la sua vita di lavoratrice del tabacco e tassidermista e cercare di non pensare al ragazzo che non può fare a meno di amare. Invece, un diavolo del suo passato è tornato a corteggiarla, come fece anni prima con la sua defunta madre. Ora Laurel deve svelare la terrificante eredità di sua madre e attingere alla sua magia innata prima che il suo futuro e il destino di tutti i suoi cari siano condannati.

Wake the Bones di Elizabeth Kilcoyne è un esordio cupo e ricco di atmosfera che racconta i sentimenti complicati che nascono quando il luogo che chiamiamo casa diventa ostile.

“Ricco di ombre, di estate e di una magia tipicamente meridionale, Wake the Bones è un esordio potente che cattura il dolore di una casa che si ama e si detesta allo stesso tempo”. - Hannah Whitten, autrice del bestseller del New York Times “Per il lupo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250790828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svegliare le ossa - Wake the Bones
“L'horror YA ha trovato un nuovo portabandiera”. - Kirkus Reviews (recensione stellata) .“Oscuro, avvincente e splendido, Wake the...
Svegliare le ossa - Wake the Bones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)