Svegliare la notte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Svegliare la notte (A. Silver Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie intricate e stimolanti che sfidano le prospettive del lettore attraverso la prosa allegorica e la poesia. Incoraggia una riflessione profonda e ha un impatto duraturo sul pubblico.

Vantaggi:

Ben scritto, con descrizioni ricche e personaggi ben sviluppati
narrazioni stimolanti che offrono colpi di scena sorprendenti
incoraggia il pensiero profondo e la riflessione
consigliato ai lettori che apprezzano la profondità letteraria.

Svantaggi:

La complessità e la natura allegorica della scrittura possono richiedere un'attenta considerazione e potrebbero non interessare tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wake Up The Night

Contenuto del libro:

Questa è una raccolta di storie, di parole e di idee che scorrono come un sogno, ma c'è qualcosa di meno prevedibile o di così volubile come un sogno? Ken Silver crea narrazioni decisamente audaci e non ha mai paura di spingersi, ma mai oltre il punto in cui (con precisione da avvocato) non è in grado di sostenere le sue conclusioni, scientificamente o meno. Tuttavia, non ci si può sbagliare: non si tratta di una scrittura addomesticata, ma di una ricca raccolta di racconti splendidamente immaginati e assolutamente avvincenti, concepiti da un pensatore originale che rifiuta di essere incatenato alle convenzioni curatoriali. Di conseguenza, ogni singolo racconto, e il romanzo che ne segue, hanno una mente propria.

Il romanzo stesso avrebbe potuto essere scritto solo da qualcuno che fosse stato davvero lì. Non sono bastate le ricerche. Ci sono voluti uno stilista, un avvocato e un radicale della foresta pluviale, ma soprattutto un poeta. Sorseggiatelo lentamente. È una selezione audace e complessa e vuole essere assaporata.

Vi offriamo alcuni spunti personali di un autore che traccia il proprio percorso:

"Scrivere è vivere. Sono diventato l'esploratore che sono solo quando ho vinto la mia paura del buio. A volte la mia scrittura mi spaventa, ma non torno mai indietro. Seguo la strada ovunque mi porti, fino alle porte della distopia - l'opposto dell'utopia - e oltre. Il mio lavoro è spogliato dell'innocenza in cui pochi di noi continuano a risiedere, ed è molto presente nel momento, negli angoli più oscuri delle nostre menti. Eppure, ovunque il tempo ci porti, le risate non mancheranno. Fa parte del paradosso umano. Per questo motivo, molti degli scritti che vedete davanti a voi sono conditi di umorismo. Nessuno ha mai detto che non si può ridere al buio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732589285
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svegliare la notte - Wake Up The Night
Questa è una raccolta di storie, di parole e di idee che scorrono come un sogno, ma c'è qualcosa di meno prevedibile o di così...
Svegliare la notte - Wake Up The Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)