Svegliare l'America: La crisi finanziaria rivisitata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Svegliare l'America: La crisi finanziaria rivisitata (E. Mills Edward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Wake up America: Financial Crisis Revisited

Contenuto del libro:

Questo libro metterà a dura prova ogni elemento della spiegazione di consenso della Grande Recessione. In effetti, un libro del genere, anche se non necessariamente questo, è urgentemente necessario per contrastare la massiccia disinformazione diffusa dalla relazione di maggioranza della Commissione d'inchiesta sulla crisi finanziaria che il Congresso ha creato nel 2009 per indagare sulla crisi finanziaria del 2007-2009 che ha portato alla Grande Recessione.

Il Congresso ha consegnato alla Commissione un elenco di 19 direttive, tra cui quella di esaminare "lo squilibrio globale dei risparmi, i flussi di capitale internazionali e gli squilibri fiscali dei vari governi; (e) la politica monetaria e la disponibilità e le condizioni del credito". Il presidente della Commissione ha chiaramente indirizzato la Commissione verso l'obiettivo di spostare la colpa della crisi finanziaria dal governo alle spalle del settore privato dei finanziamenti ipotecari, composto non solo da banche, ma anche da banchieri ipotecari, compagnie di assicurazione e dai colossi ipotecari popolarmente noti come Fannie Mae e Freddie Mac. Il presidente della Commissione si è specificamente rifiutato di prendere in considerazione qualsiasi prova che colleghi la crisi finanziaria e la conseguente Grande Recessione che ha colpito gli Stati Uniti ma ha avuto un impatto anche sull'economia globale! Questo libro non ha altro scopo che quello di presentare una storia completa e fattuale degli eventi, delle condizioni e delle politiche che hanno portato alla Grande Recessione.

La storia dimostrerà che i semi della crisi finanziaria sono stati gettati durante l'amministrazione di George Washington e le teorie economiche generate durante la Grande Depressione. La tesi generale è che la crisi finanziaria globale e la conseguente recessione globale siano state una perfetta tempesta composta dalla fusione di sistemi temporaleschi separati: in particolare l'attivismo aggressivo del welfare, la crociata della nazione per gli "alloggi a prezzi accessibili", gli zig e zag delle politiche monetarie della Federal Reserve e il deficit commerciale di 9.000 miliardi di dollari accumulato dagli Stati Uniti tra il 1997 e il 2011.

9.000 miliardi di dollari di deficit commerciale che gli Stati Uniti hanno accumulato tra il 1997 e il 2007 e che l'ex presidente della Federal Reserve Ben Bernanke ha definito "Global Savings Glut" (eccesso di risparmio globale) e altri "Global Dollar Glut" (eccesso di dollari globale). ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489738257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svegliati America: La crisi finanziaria rivisitata - Wake up America: Financial Crisis...
Questo libro metterà a dura prova ogni elemento della...
Svegliati America: La crisi finanziaria rivisitata - Wake up America: Financial Crisis Revisited
Svegliare l'America: La crisi finanziaria rivisitata - Wake up America: Financial Crisis...
Questo libro metterà a dura prova ogni elemento della...
Svegliare l'America: La crisi finanziaria rivisitata - Wake up America: Financial Crisis Revisited

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)