Sveglia

Sveglia (Gillian Allnutt)

Titolo originale:

Wake

Contenuto del libro:

Quando Gillian Allnutt fu insignita della Medaglia d'oro della Regina per la poesia, Carol Ann Duffy scrisse che il suo lavoro "è sempre stato in conversazione con il mondo naturale e la vita spirituale".

La sua ultima raccolta, wake, mostra come le due cose comincino a fondersi in una sola: a parlare l'una per l'altra, persino come. Come indica il titolo, si tratta di poesie che guardano indietro, vegliando sul morire e sulla morte di un vecchio mondo e sui modi di essere umani in quel mondo.

Ma anche in avanti, aspettando il nuovo mondo ed essendo pronti a risvegliarsi quando arriva. Come sempre nel suo lavoro, ci sono molti sfollati. Nessuno qui si sente pienamente a casa nel mondo.

Questi sono tempi turbolenti - a livello individuale e collettivo - e le poesie qui presenti lo riflettono. Eppure le poesie sono più "tra" che "sulle" persone: parlano dell'orda e dell'ammasso dell'umanità nel suo complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780374062
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sveglia - Wake
Quando Gillian Allnutt fu insignita della Medaglia d'oro della Regina per la poesia, Carol Ann Duffy scrisse che il suo lavoro "è sempre stato in conversazione con il...
Sveglia - Wake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)