Svali parla - Liberarsi dalla programmazione di culto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Svali parla - Liberarsi dalla programmazione di culto (Svali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una delle migliori risorse sui temi dell'abuso rituale, della psicologia delle sette e degli argomenti correlati, soprattutto grazie all'esperienza diretta dell'autore. I lettori lo trovano informativo, ben scritto ed essenziale sia per i sopravvissuti che per coloro che li sostengono. Tuttavia, il contenuto può essere scatenante e si consiglia di affrontarlo a piccole dosi.

Vantaggi:

Ben scritto e ben curato
offre intuizioni uniche da una prospettiva di prima mano
informativo per i sopravvissuti e i professionisti
dettagli utili sulla programmazione e la deprogrammazione
considerato una lettura essenziale nella comunità dei sopravvissuti.

Svantaggi:

Il contenuto può essere scatenante; alcuni lettori potrebbero non apprezzare l'argomento trattato e liquidare il libro ingiustamente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Svali speaks - Breaking free of cult programming

Contenuto del libro:

Per comprendere la programmazione del culto degli Illuminati, è necessario prima capire un po' la struttura e la filosofia dell'organizzazione. Gli Illuminati sono un gruppo di persone che seguono una filosofia nota come "Illuminismo" o "Illuminismo".

Il nome degli Illuminati risale a diverse centinaia di anni fa, ma le loro radici e la loro storia risalgono alle antiche religioni misteriche dell'Egitto, dell'antica Babilonia e della Mesopotamia. Da queste antiche religioni, praticate segretamente per centinaia e centinaia di anni, nacquero gruppi esoterici che continuarono a praticare i riti, le tradizioni e l'inculturazione apportati dai gruppi originari. Nel corso dei secoli, questi gruppi hanno praticato apertamente in alcuni Paesi e segretamente nei Paesi in cui il cristianesimo o altre religioni si opponevano alle loro pratiche.

Alcuni dei gruppi nati da queste antiche radici includono l'ordine dei Cavalieri Templari, i Rosacroce, il Bafetismo e i culti druidici. Questi gruppi furono i precursori, o le radici, dell'Illuminismo moderno. I leader illuministi originali scelsero di prendere quelle che ritenevano essere le migliori pratiche di ciascuna religione di base, di combinarle in principi e di organizzare questi principi secondo linee guida specifiche.

L'Illuminismo moderno è una filosofia finanziata dai ricchi, ma praticata in tutti gli strati sociali. È una filosofia i cui principi si sono diffusi in tutto il mondo. È iniziata con il ramo tedesco dei Rosacroce, si è diffusa in Inghilterra e poi è arrivata negli Stati Uniti con i primi coloni.

Gli Illuminati hanno 3 rami principali: il ramo germanico, che supervisiona gli altri, il ramo britannico, che si occupa delle finanze, e il ramo francese/russo. Tutti e tre i rami sono rappresentati sia negli Stati Uniti che in Canada, oltre che in tutti i Paesi del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911417033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svali parla - Liberarsi dalla programmazione di culto - Svali speaks - Breaking free of cult...
Per comprendere la programmazione del culto degli...
Svali parla - Liberarsi dalla programmazione di culto - Svali speaks - Breaking free of cult programming
The Svali Chronicles - Liberarsi dal controllo mentale: Testimonianza di un ex-illuminato - The...
Per comprendere la programmazione della setta degli...
The Svali Chronicles - Liberarsi dal controllo mentale: Testimonianza di un ex-illuminato - The Svali Chronicles - Breaking free from mind control: Testimony of an ex-illuminati

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)