Suzan Frecon

Punteggio:   (3,4 su 5)

Suzan Frecon (Suzan Frecon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

La nuovissima monografia dedicata alle nuove opere della pittrice astratta di fama internazionale Suzan Frecon.

Suzan Frecon presenta nuovi dipinti che evidenziano la continua esplorazione dell'artista sull'interazione tra forma, colore, texture e luce. Dipinte per lunghi periodi di tempo, queste opere sono il risultato di un processo deliberato guidato da una profonda comprensione del colore e delle proprietà della pittura. Da oltre cinque decenni Frecon esplora i temi dell'orizzontalità e della verticalità, degli equilibri asimmetrici e dell'interazione tra i colori. Il risultato è un dialogo continuo che produce dipinti sempre nuovi e sorprendenti.

La conoscenza del colore di Frecon è profondamente radicata nella storia dell'arte; la sua selezione di colori porta con sé una comprensione delle proprietà scientifiche dei pigmenti e del loro uso da parte dei pittori rinascimentali. Lo stimato poeta e critico John Yau esplora questa ispirazione nel suo illuminante saggio, in cui individua le connessioni tra queste audaci opere astratte e i dipinti figurativi storici. Sottolineando l'interesse di Frecon per questi dipinti per la loro forma e il loro colore piuttosto che per la loro narrazione, Yau offre un modo nuovo e intrigante di guardare al presente e al passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644230503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suzan Frecon
La nuovissima monografia dedicata alle nuove opere della pittrice astratta di fama internazionale Suzan Frecon .Suzan Frecon presenta nuovi dipinti che evidenziano la...
Suzan Frecon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)