Susto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Susto (Tommy Archuleta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “SUSTO” è apprezzato per la sua profondità emotiva, le immagini vivide e la magistrale espressione poetica che cattura i temi del dolore e dell'esperienza umana. I lettori lo ritengono un forte esordio e una lettura obbligata per gli amanti della poesia.

Vantaggi:

Poesie splendidamente realizzate, profondità emotiva, immagini vivide e una potente esplorazione del dolore e dell'esperienza umana. Considerato un forte esordio nella poesia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Surreale eppure legato alla terra, orfano eppure madre più di altri, confortante eppure inquietante, Susto di Tommy Archuleta indaga molti ambienti: il corpo, l'anima, il terreno che l'anima incontra quando lascia il corpo. Ma l'ambientazione è anche il paesaggio dell'alto deserto che è la casa del poeta nel New Mexico settentrionale, una terra la cui bellezza oggi è tanto silenziosa e brutale quanto lo fu la colonizzazione della regione e dei suoi discendenti Anasazi da parte degli antipasados spagnoli di Archuleta. In Susto la perdita è presente ovunque, anche se quest'opera non è semplicemente una meditazione concertata sul lamento. Piuttosto, è in parte un album di famiglia dissotterrato.

In parte un diario aperto.

In parte un'ode alla maternità e alle sue varie forme.

In parte un manuale per prepararsi a una morte felice.

E in parte un manuale sull'antica arte del c uranderismo, in cui si preparano piante e radici per curare tutti i mali che la mente e il corpo possono incontrare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781885635853
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note di campo - Fieldnotes
Un po' guida, un po' vagabondo, un po' guaritore, un po' fruttarolo, un po' imbroglione, il "ricercatore" di Archuleta mostra cosa può significare...
Note di campo - Fieldnotes
Susto
Surreale eppure legato alla terra, orfano eppure madre più di altri, confortante eppure inquietante, Susto di Tommy Archuleta indaga molti ambienti: il corpo, l'anima, il terreno...
Susto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)