Sussurri sull'oceano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sussurri sull'oceano (M. Andrews Tracee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Whispers on the Ocean

Contenuto del libro:

Questo libro parla di uno dei più grandi errori del Canada e del suo impatto duraturo su generazioni di persone, affini e non. È la storia di come il bigottismo istituzionalizzato abbia plasmato il rapporto del Canada con i popoli delle Prime Nazioni. Espone un capitolo oscuro e, fino a poco tempo fa, nascosto della storia canadese.

Storia canadese, quello delle scuole residenziali indiane, i cui effetti sono ora riconosciuti dal governo canadese come “profondamente negativi”.

Questa storia segue le vite di quattro persone e il modo in cui si intrecciano nel quartiere più povero del Canada. Due sopravvissuti alle scuole residenziali, che all'indomani della loro incarcerazione lottano per adattarsi a una società che ha chiesto loro di cambiare, ma che li evita comunque, e due paramedici che sono anche alle prese con i demoni del loro passato. Divisi dalla classe, dalla razza e da un'uniforme, hanno in comune molto più di quanto non si creda.

Basato sulle toccanti testimonianze personali fornite all'autore dai sopravvissuti alla scuola residenziale che vivono nel Downtown Eastside di Vancouver e sulla carriera dell'autore come paramedico che lavora in quel quartiere, questa è una storia di amore e di perdita, di desiderio e di rinnovamento, che ci sfida a vedere gli altri, e noi stessi, sotto una nuova luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634927444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sussurri sull'oceano - Whispers on the Ocean
Questo libro parla di uno dei più grandi errori del Canada e del suo impatto duraturo su generazioni di persone, affini...
Sussurri sull'oceano - Whispers on the Ocean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)