Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Whispers over a brewing dawn
Ho attraversato le terre
Indossando corone scure
Dove dovrebbe esserci il sole.
Da "Glow".
Marial Awendit osa sognare e condividere i suoi sogni, facendoci entrare in un mondo di contrasti brucianti: fuoco e acqua, bellezza e bruttezza, amore e rabbia, buio e luce, guerra e resistenza, Dio e il diavolo. Nel corso di questo viaggio, l'autore si pone domande profonde ed esistenziali. Qual è lo scopo della sofferenza? Come definiamo la libertà? La speranza può fiorire dal dolore? Immagini surreali balzano fuori dalla pagina per scuotere le nostre percezioni e radicarsi nella nostra coscienza. Le poesie riverberano con una musicalità ammaliante, fluttuando come ninfee sul Nilo, pulsando come fiamme nella notte del deserto.
- Marian Christie.
Marial Awenditis è un poeta, saggista e cantautore sudanese, ampiamente pubblicato in varie riviste letterarie e antologie.
È autore di:
Il chapbook di poesia, The Night Does Not Drown Us, Babishai-Niwe Poetry Foundation.
La sua prima raccolta di poesie, Keeping the Sun Secret,Mwanaka Media and Publishing Ltd.
Marial ha vinto il 2016 South Sudan Youth Talent Awardper la categoria Miglior poeta.
E il 2018 Babishai-Niwe Poetry Award.
Questa raccolta di poesie racconta il passaggio del poeta dall'oscurità alla luce. L'autore parla della sua venuta al mondo molti anni dopo la sua nascita. Tale conversione è ciò che egli definisce un'alba nascente. La resurrezione dalla disperazione alla speranza, la fede in Dio e le disposizioni per un viaggio verso una luce più luminosa sono i temi trattati nelle poesie. L'autore racconta la sua storia utilizzando vari temi, in modo familiare, eppure alcuni dei componimenti esprimono esattamente l'ambiente in cui vive l'autore. Alcune poesie portano con sé i tentativi dello scrittore di illuminare la strada verso la speranza, per gli altri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)