Sussurri del mondo che fu

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sussurri del mondo che fu (S. Wynn E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Whispers of the World That Was” (Sussurri del mondo che fu) di E.S. Wynn si addentra nel Mythos Wraeththu creato da Storm Constantine, offrendo una stimolante miscela di fantasy, fantascienza e temi di identità e sopravvivenza. Pur avendo raccolto elogi per la storia coinvolgente e la prosa dettagliata, i lettori hanno notato incongruenze nella costruzione del mondo e disagio per i temi sessuali presentati.

Vantaggi:

** Storia coinvolgente che viene descritta come una degna aggiunta al mito di Wraeththu. ** Prosa lussureggiante e dettagliata che evoca vividamente un'ambientazione post-apocalittica. ** Un cast di personaggi avvincente e variegato. ** La scrittura è descritta come grintosa e senza compromessi, in grado di mantenere l'interesse del lettore. ** Include un'utile introduzione per chi non conosce il mito di Wraeththu.

Svantaggi:

** Richiede salti di fede per rendere credibile la trama. ** Molti riferimenti possono confondere i lettori che non hanno familiarità con i libri precedenti di Wraeththu. ** Alcuni lettori trovano i temi sessuali e la meccanica dell'essere “hara” fastidiosi o fuori luogo. ** Problemi con la costruzione del mondo e il sessismo percepito all'interno della premessa della storia. ** Potrebbe essere considerato troppo di nicchia e alienante per un pubblico più ampio.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whispers of the World That Was

Contenuto del libro:

Il tempo dell'umanità è finito. Il tempo di Wraeththu è iniziato.

Indipendenti, isolati e protetti dalla geografia e dalle leggende che circondano la Spaccatura dei Dannati, gli hara del Paese dell'Oro vivono di ciò che riescono a recuperare dalle città sommerse e abbandonate. Mentre gli hara di altre tribù si risvegliano alle loro nuove capacità, imparano a conoscere i loro corpi e scoprono nuovi dei, gli har-men del Paese d'Oro si aggrappano alle vecchie e familiari abitudini dell'era umana. Anche prima di essere har, gli abitanti di Cinder Hill hanno lottato contro le maree di un mondo in continua evoluzione, maledicendo le leggi e i politici che hanno ucciso ogni industria, tranne il turismo del selvaggio West.

Ora le leggi non ci sono più, il mondo stesso è stato fatto a pezzi per far nascere un nuovo e selvaggio modo di essere.

Ma a Cinder Hill gli echi del passato persistono; gli hara che ancora negano i cambiamenti in se stessi si arrangiano nell'unico modo che conoscono: come facevano un tempo i loro laboriosi antenati umani. Quando Tyse e i suoi compagni di pesca a strascico recuperano un oggetto misterioso dall'oceano, danno il via a una serie di eventi che porteranno un cambiamento nella Gold Country, che chi ci vive lo voglia o meno.

Tyse scopre che il suo nuovo e terrificante stato d'animo è l'unico modo per combattere una minaccia implacabile che cerca di sradicare tutti gli hara dalla Gold Country e oltre. Sono comparsi potenti predatori, di cui non si conoscono le origini, e nessuno può nascondersi da questi cacciatori letali e apparentemente indistruttibili. Nessuno tranne, forse, un Har in controllo dei propri poteri.

Grintoso e senza compromessi, E. S. Wynn porta una nuova visione all'innovativo Wraeththu Mythos di Storm Constantine, dove l'umanità rimasta negli hara lotta per resistere all'inevitabile cambiamento, e vecchi pregiudizi e condizionamenti ostacolano l'evoluzione di una tribù isolata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907737664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sussurri di Spitfire: Serpente splendente - Whispers of Spitfire: Shining Serpent
Nel bel mezzo di una nuova era glaciale, coraggiosi sciamani danno la caccia a...
Sussurri di Spitfire: Serpente splendente - Whispers of Spitfire: Shining Serpent
Sussurri del mondo che fu - Whispers of the World That Was
Il tempo dell'umanità è finito. Il tempo di Wraeththu è iniziato. Indipendenti, isolati e protetti dalla...
Sussurri del mondo che fu - Whispers of the World That Was
Voci dell'aldilà del silicio: Libro 3 della serie Gold Country - Voices of the Silicon Beyond: Book...
Vaetta non è umana. Vaetta è una donna sintetica...
Voci dell'aldilà del silicio: Libro 3 della serie Gold Country - Voices of the Silicon Beyond: Book 3 of The Gold Country Series
Blu espresso - Express Blue
Quando un'apocalisse è davvero un'apocalisse? Quando è solo nella tua testa? Ellie Vanagand è una paralegale pagana e queer che vive la sua vita migliore nella...
Blu espresso - Express Blue
Come il falco taglia il cielo: Un romanzo nell'universo della guerra di Cygnus - As The Hawk Cuts...
L'anno è il 2124. La prima astronave più veloce della...
Come il falco taglia il cielo: Un romanzo nell'universo della guerra di Cygnus - As The Hawk Cuts The Heavens: A Novel In The Universe Of The Cygnus War
Ricordando le ali: Un romanzo di Tessa Eisenherz - Remembering Wings: A Tessa Eisenherz...
La guerra di Cygnus è finita. Nella maggior parte dello spazio...
Ricordando le ali: Un romanzo di Tessa Eisenherz - Remembering Wings: A Tessa Eisenherz Novel
Echi di luce e di statica - Echoes of Light and Static
Il tempo dell'umanità è finito. Il tempo di Wraeththu è iniziato.Anche prima che alcuni venissero trasformati da...
Echi di luce e di statica - Echoes of Light and Static

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)