Susanville

Punteggio:   (4,7 su 5)

Susanville (Sandra Jonas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Susanville, The Roops, The Arnolds & A Girl Named Susan” (Susanville, i Roops, gli Arnolds e una ragazza di nome Susan) di Sandra Jonas ha ricevuto un riscontro positivo per il suo stile di scrittura accattivante e per l'analisi approfondita della storia di Susanville e dei suoi primi coloni. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autrice di collegare le storie familiari personali con la più ampia narrazione della migrazione verso ovest, rendendo la lettura avvincente e coinvolgente.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, cattura l'attenzione del lettore, fa rivivere i personaggi storici, fornisce materiale storico accurato, offre una prospettiva accattivante sulla migrazione verso ovest e si rivolge sia agli appassionati di storia che ai lettori occasionali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se per alcuni lettori potrebbe esserci una preferenza soggettiva nei confronti della saggistica storica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Avendo perso la moglie, Isaac Roop lasciò i figli ad amici e parenti in Ohio e seguì il fratello Josiah verso ovest, in California, via nave e attraverso l'ardua traversata dell'Istmo di Panama. Quando si riunirono, Josiah aveva abbandonato la prospezione per dedicarsi alla più redditizia e affidabile attività di rifornimento dei minatori della città di Shasta, interessata dalla corsa all'oro.

La città che sarebbe poi diventata Susanville nacque dal sogno di Isaac Roop di avere un proprio punto commerciale lungo il sentiero degli emigranti. Anche i membri della famiglia Arnold furono attirati a ovest dalla promessa dell'oro e alla fine le loro strade si sarebbero incrociate con quelle dei Roop. Tutti hanno lottato con le perdite e celebrato i trionfi lungo la difficile strada verso una nuova vita e un posto nella storia della California, mentre le nuove imprese commerciali, il servizio pubblico e la politica sarebbero diventati parti importanti delle loro vite.

Sandra Jonas ha raccolto la storia di queste famiglie e della città, nata come Rooptown e poi ribattezzata con il nome della figlia di Isaac, Susan, che venne ad ovest per stabilirvisi. L'enorme lavoro di ricerca della Jonas ha dato i suoi frutti, catturando la storia della nascita della città e dei fondatori di Susanville.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941052167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Susanville
Avendo perso la moglie, Isaac Roop lasciò i figli ad amici e parenti in Ohio e seguì il fratello Josiah verso ovest, in California, via nave e attraverso l'ardua traversata...
Susanville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)