Surrealismus im Spiel

Punteggio:   (5,0 su 5)

Surrealismus im Spiel (Susan Laxton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Surrealism at Play

Contenuto del libro:

In Surrealism at Play Susan Laxton scrive una nuova storia del Surrealismo in cui traccia la centralità del gioco per il movimento e la sua eredità attuale.

Per gli artisti surrealisti, il gioco ha assunto un ruolo costante nella loro estetica, mentre lavoravano in, con e contro un mondo del secondo dopoguerra sempre più dominato dalla tecnologia e dal funzionalismo. Che si tratti di squisiti disegni di cadaveri, delle rayografie di Man Ray o dei giochi di parole visivi di Joan Mir, i surrealisti divennero abili nello sviluppare tecniche e processi progettati per garantire risultati aleatori.

Abbracciando il caso come mezzo per produrre fini imprevedibili, spostarono l'accento dal prodotto finale al processo, sfidando le strutture disciplinari del modernismo industriale. Come dimostra Laxton, il gioco è diventato un metodo primario attraverso il quale il Surrealismo ha rimodellato la pratica artistica, l'esperienza quotidiana e la natura della soggettività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478001966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Surrealismus im Spiel - Surrealism at Play
In Surrealism at Play Susan Laxton scrive una nuova storia del Surrealismo in cui traccia la centralità del gioco per il movimento e...
Surrealismus im Spiel - Surrealism at Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)