Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità emotiva, mentre altri ne criticano la mancanza di ricerca e la scrittura pretenziosa.
Vantaggi:Storia toccante della vita di Lord Ted; edificante e coinvolgente per alcuni lettori.
Svantaggi:⬤ Scrittura pretenziosa
⬤ scarsa ricerca con imprecisioni fattuali
⬤ lettura difficile a causa della mancanza di accuratezza.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Surf, Sweat and Tears: The Epic Life and Mysterious Death of Edward George William Omar Deerhurst
Questa è la storia vera di Ted, visconte Deerhurst, figlio del conte di Coventry e di una ballerina americana che dedicò la sua vita a diventare un surfista professionista. Il surf era un mezzo per fuggire dall'Inghilterra, dagli oneri della nobiltà, dalla famiglia e, spesso, dai suoi stessi demoni.
Ted era bravo sulla tavola, ma non è mai riuscito a raggiungere i livelli più alti di uno sport che, come molti altri, considera il secondo posto come il nulla. Ha continuato a fare surf, finendo dove tutti i surfisti vanno a vivere o a morire, il paradiso delle Hawaii. Lì, alla ricerca della “donna perfetta”, si innamorò di una ballerina di nome Lola, che lavorava in un nightclub di Honolulu.
Il problema del paradiso, come avrebbe presto scoperto, è che i gangster arrivano sempre per primi. Lola aveva già un fidanzato serio, un uomo che si faceva chiamare Pit Bull.
A Ted era stato dato il giusto avvertimento di starne alla larga. Ma aveva un peccato grave, per il quale pagò un prezzo altissimo: non sapeva mai quando arrendersi.
Surf, Sweat and Tears” ci porta nel mondo del surf globale, rivelando un lato oscuro sotto il sole abbagliante e le onde color crema. Questo è il surf noir più avvincente, un racconto distopico delle ossessioni di un uomo, spazzato via da un macabro crimine vero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)