Surf e salvataggio: George Freeth e la nascita della cultura balneare californiana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Surf e salvataggio: George Freeth e la nascita della cultura balneare californiana (Patrick Moser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo affascinante sull'impatto di George Freeth sulla cultura balneare della California meridionale, compresi i suoi contributi al bagnino, al surf e al nuoto, evidenziando al contempo il legame tra la cultura hawaiana e l'evoluzione della vita da spiaggia.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e informativa, e colloca efficacemente il lettore nel contesto storico della vita e del lavoro di George Freeth. Evidenzia i cambiamenti significativi della cultura balneare nell'ultimo secolo e riconosce i contributi innovativi di Freeth.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono state menzionate critiche o contro specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Surf and Rescue: George Freeth and the Birth of California Beach Culture

Contenuto del libro:

L'atleta hawaiano di razza mista George Freeth portò il surf a Venice, in California, nel 1907. Nei dodici anni successivi, Freeth insegnò agli abitanti della California meridionale a fare surf e a nuotare, creando al contempo un moderno servizio di salvataggio che trasformò la spiaggia in una meta di divertimento, svago ed eccitazione.

Patrick Moser colloca la storia ispiratrice della vita di Freeth nel contesto dell'ascesa della cultura balneare della California meridionale che egli ha contribuito a plasmare e definire. Freeth è balzato agli onori della cronaca per il salvataggio di sette pescatori, un atto di eroismo che ha messo in luce le sue innovative tecniche di salvataggio. Ma fondò anche il primo club di surfisti della California e allenò atleti uomini e donne, tra cui il campione olimpico di nuoto e “padre del surf moderno” Duke Kahanamoku.

Spesso in difficoltà economiche, Freeth perseverò come insegnante e pioniere del bagnino, costruendo un'eredità che durò a lungo dopo la sua morte, avvenuta durante la pandemia di influenza del 1919. Un'avvincente fusione di biografia e storia dello sport, Surf and Rescue porta alla luce la figura dimenticata il cui modo originale di vedere la spiaggia ha scatenato l'immaginazione di persone in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252044441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Codice: Il potere della volontà“”. - The Code: The of Power of i Will""
Come convertire il potere di "I Will" in un mantra che cambia la vita .Le...
Il Codice: Il potere della volontà“”. - The Code: The of Power of i Will
Surf e salvataggio: George Freeth e la nascita della cultura balneare californiana - Surf and...
L'atleta hawaiano di razza mista George Freeth...
Surf e salvataggio: George Freeth e la nascita della cultura balneare californiana - Surf and Rescue: George Freeth and the Birth of California Beach Culture
Surf e salvataggio: George Freeth e la nascita della cultura balneare californiana - Surf and...
L'atleta hawaiano di razza mista George Freeth...
Surf e salvataggio: George Freeth e la nascita della cultura balneare californiana - Surf and Rescue: George Freeth and the Birth of California Beach Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)