Supremo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Supremo (James Jebbia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua qualità, il suo fascino visivo e i suoi contenuti approfonditi sul marchio Supreme, che lo rendono un oggetto desiderabile per i fan e i collezionisti. Tuttavia, contiene alcune scene di nudo, che potrebbero non essere adatte a un pubblico giovane, e ci sono dubbi sul suo valore a lungo termine come materiale di lettura a causa della sua natura incentrata sulle immagini.

Vantaggi:

Immagini di alta qualità
ottimo design e copertina
interviste e articoli approfonditi
è un eccellente libro da tavolo e un ottimo spunto di conversazione
conveniente per un prodotto supremo
ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Contiene nudità che potrebbero non essere adatte ai bambini
basato principalmente sulle immagini, il che limita la sua longevità come lettura interessante
alcune immagini non sono esclusive e possono essere trovate online.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supreme

Contenuto del libro:

La prima monografia sull'iconico marchio indipendente di street fashion newyorkese Supreme.

Nell'aprile del 1994, Supreme aprì i battenti in Lafayette Street, nel centro di Manhattan, e divenne la casa della cultura skate di New York. Sfidando il dominio dell'affermata scena skater della Wes Coast e il nuovo conservatorismo della New York degli anni Novanta, Supreme ha definito l'estetica di un'epoca di cool ribelle che ha raggiunto gli skaters, gli appassionati di moda e le teste hip hop.

Negli ultimi sedici anni, il marchio è rimasto fedele alle sue radici collaborando con alcuni degli artisti e dei designer più innovativi della sua generazione e, con negozi a Los Angeles e in Giappone, è diventato un'icona internazionale dello stile controculturale indipendente.

Questa monografia definitiva - con i contributi scritti di Aaron Bondaroff e Glenn O'Brien, arbitri dello stile, e con un'intervista tra il fondatore James Jebbia e l'artista KAWS - riunisce gli elementi più disparati della produzione del marchio, dalle leggendarie campagne pubblicitarie ai disegni di skateboard, alle fotografie e alle opere d'arte appositamente commissionate, oltre a un indice completo dei prodotti realizzati fino a oggi.

Con collaborazioni con Jeff Koons, Richard Prince, Damien Hirst, Public Enemy, Lou Reed e Futura 2000, tra i tanti, questo libro riccamente illustrato è una rassegna di sedici anni di moda e cultura di strada contemporanea che si riflette nel lavoro pionieristico di una delle etichette indipendenti più influenti di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847833115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Supremo - Supreme
La prima monografia sull'iconico marchio indipendente di street fashion newyorkese Supreme.Nell'aprile del 1994, Supreme aprì i battenti in Lafayette Street, nel centro di...
Supremo - Supreme

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)