Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Global White Supremacy: Anti-Blackness and the University as Colonizer
La conoscenza è più ampia dei confini del modello universitario occidentale e della sua pretesa di essere la casa dominante, o l'unica, del sapere.
Nelle ex colonie europee (ad esempio, Sudafrica, Brasile e Oceania), i programmi di studio, le statue, le architetture e altri aspetti dell'università dimostrano il modo in cui essa è un elemento fisso del mantenimento dell'impero. La traiettoria della supremazia bianca globale è profondamente storica e contemporanea: è un fenomeno globale, transnazionale e imperiale.
La supremazia bianca è sostenuta attraverso la costruzione dell'inferiorità e dell'anti-nerità. Il contesto, la storia e la prospettiva offerti da Collins, Newman e Jun dovrebbero servire come introduzione all'interruzione dei modi in cui l'università e le disposizioni accademiche hanno e continuano a servire come siti di conservazione coloniale e di supremazia bianca, oltre che come siti di resistenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)