Supra - Un banchetto di cucina georgiana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Supra - Un banchetto di cucina georgiana (Tiko Tuskadze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato ricettario georgiano che offre una varietà di ricette autentiche e belle fotografie, rendendolo accessibile anche ai cuochi alle prime armi. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi legati a misure imprecise e alla mancanza di dolci tradizionali.

Vantaggi:

Ricette facili da seguire.
Selezione variegata di autentici piatti georgiani.
Bellissima impaginazione e fotografie che ispirano a cucinare.
Ben scritto con storie personali che migliorano l'esperienza di lettura.
Buoni suggerimenti per sostituire gli ingredienti difficili da trovare.
Molte ricette danno vita a piatti deliziosi e di qualità da ristorante.

Svantaggi:

Conversioni metriche e imperiali imprecise in alcune ricette, che possono portare a disastri culinari.
Alcune recensioni esprimono disappunto per la mancanza di dolci tradizionali georgiani nel libro.
Alcuni lettori hanno trovato alcuni ingredienti difficili da reperire o le raccomandazioni per il loro acquisto inadeguate.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supra - A feast of Georgian cooking

Contenuto del libro:

Confinante con la Russia, la Turchia, l'Azerbaigian e l'Armenia, e situata al crocevia di un'antica rotta commerciale est-ovest, la ricca e variegata storia della Georgia è evidente solo attraverso la sua cucina e la sua leggendaria ospitalità.

Il fulcro della tradizione culinaria georgiana è la "supra", un incontro tra parenti e amici per condividere brindisi di cuore, ottime conversazioni, bevande a volontà e, soprattutto, piatti su piatti di cibo da leccarsi i baffi. In questo suo primo libro, Tiko Tuskadze, chef-proprietaria del celebre ristorante Little Georgia di Londra, apre la sua cucina per condividere l'amore per il cibo del suo paese d'origine e le ricette e le storie che sono state tramandate dalla sua famiglia per generazioni.

Il libro si apre con un'introduzione al delizioso, ma poco conosciuto, cibo della Georgia e con un'esplorazione e spiegazione delle tradizioni e del significato culturale della supra. Tiko condivide oltre 100 piatti che fanno della cucina georgiana una vera e propria celebrazione del clima, della storia e della cultura unici del suo Paese. Le ricette seguono l'autentica processione dei piatti, iniziando con le patate e le salse, poi con le insalate, che vengono tradizionalmente disposte sulla tavola prima dell'arrivo degli ospiti; si passa poi alle sezioni dedicate alle zuppe, al pane e al formaggio, ai piatti di carne, ai piatti di pollame, ai piatti di pesce, ai piatti di verdure e si conclude con alcune delizie fruttate.

Le ricette spaziano dagli iconici Khachapuri (pane al formaggio), Kebabi (spiedini di agnello) e Khinkali (gnocchi), a classici meno conosciuti, come Ajapsandali (stufato di melanzane) e Ckmeruli (poussin in salsa di aglio e noci). Con storie meravigliose e splendide illustrazioni, questo libro è la risorsa definitiva per chiunque sia interessato a scoprire questa cucina unica e variegata, che ha al centro i valori della famiglia e della festa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911216162
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A feast of Georgian cooking
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Supra - Un banchetto di cucina georgiana - Supra - A feast of Georgian cooking
Confinante con la Russia, la Turchia, l'Azerbaigian e l'Armenia, e situata...
Supra - Un banchetto di cucina georgiana - Supra - A feast of Georgian cooking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)