Supervisione di terapia di coppia, matrimoniale e familiare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Supervisione di terapia di coppia, matrimoniale e familiare (Karin Jordan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Couple, Marriage, and Family Therapy Supervision

Contenuto del libro:

La terapia matrimoniale e familiare (MFT) è una professione che si prevede crescerà rapidamente nei prossimi 10 anni. Questo testo tempestivo fornisce le conoscenze essenziali per tutti gli aspetti della supervisione nella MFT, necessarie per diventare un supervisore approvato dall'AAMFT. Il libro si concentra in modo specifico sul modello distintivo di supervisione utilizzato nella MFT ed esamina ulteriormente i problemi di supervisione che emergono nei diversi approcci alla professione. Distinguendosi per l'uso di un singolo caso esemplificativo in tutti i capitoli per aiutare a chiarire come le diverse teorie divergano e si sovrappongano, il libro abbraccia l'intera gamma di approcci teorici, oltre a presentare un approccio "pratico" ai fondamenti quotidiani della supervisione MFT.

Basato sulla letteratura più aggiornata, il testo discute i metodi e le problematiche della supervisione dei terapeuti matrimoniali e familiari nell'ambito dei modelli di supervisione multigenerazionale, strutturale, cognitivo-comportamentale, narrativo, femminista, integrativo, breve e altri. Il testo esamina anche i contesti e le popolazioni più importanti ed emergenti in cui lavorano i terapeuti matrimoniali e familiari, tra cui le pratiche mediche e post-traumatiche. Il testo affronta le questioni legali ed etiche e discute come la cultura, il genere e l'etnia debbano essere considerati durante il processo di supervisione. Il testo tratta anche di come adattare la supervisione al livello di sviluppo del supervisore. Esempi di dilemmi comuni di supervisione dimostrano in modo vivace i principi fondamentali. Con i contributi dei principali educatori e supervisori esperti di terapia matrimoniale e familiare, il testo è pensato per i terapeuti sia a livello di master che di dottorato che desiderano ottenere la credenziale di supervisore approvato e per i docenti di MFT che insegnano il corso di supervisione AAMFT.

CARATTERISTICHE CHIAVE:

⬤  Soddisfa i requisiti di apprendimento per i corsi AAMFT che portano alla certificazione di supervisore approvato.

⬤  Copre i fondamenti della supervisione nel contesto sistemico che sta alla base della terapia matrimoniale e familiare.

⬤  Copre la supervisione nei principali approcci alla MFT, compresi quelli cognitivo-comportamentali, brevi, narrativi, strutturali e altri orientamenti.

⬤  Fornisce un caso di studio illustrativo di tutti i modelli di supervisione per dimostrare l'unicità e le somiglianze di ciascun approccio.

⬤  Include la copertura di popolazioni e contesti importanti per la MFT, come quelli medici e post-catastrofici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826126788
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Supervisione di terapia di coppia, matrimoniale e familiare - Couple, Marriage, and Family Therapy...
La terapia matrimoniale e familiare (MFT) è una...
Supervisione di terapia di coppia, matrimoniale e familiare - Couple, Marriage, and Family Therapy Supervision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)