Superpoteri di scala

Punteggio:   (4,6 su 5)

Superpoteri di scala (Andres Jaque)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo approccio innovativo all'architettura, che amplia il campo per includere l'interazione tra l'ambiente costruito e vari attori e materiali. È caratterizzato da una narrazione coinvolgente e da un design grafico innovativo, che rende accessibili idee complesse. L'edizione stessa è nota anche per la sua bellezza.

Vantaggi:

Approccio innovativo
narrazione coinvolgente
design grafico innovativo
copre argomenti spesso trascurati nella ricerca architettonica
bella edizione
scrittura avvincente e incisiva.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superpowers of Scale

Contenuto del libro:

Gli oggetti dell'architettura non sono semplici assemblaggi inerti di materiali: sono entità complesse che dispiegano le loro potenziali agenzie (politiche, sociali o ambientali) in modi altrettanto complessi. L'esplorazione di queste forme di agency architettonica è stata negli ultimi anni un aspetto centrale del lavoro di Andr s Jaque e dell'Office for Political Innovation che, oltre alle opere costruite, portano avanti una pratica di ricerca attraverso i molti altri media della produzione architettonica.

I loro progetti sono reattivi, intervengono su ciò che già esiste per dimostrare come il design, la politica e la criticità operino su scale diverse e all'intersezione di molteplici realtà. Le performance, i video e le installazioni di Jaque - e questo libro, che raccoglie una serie di progetti di ricerca recenti - portano nuovi soggetti all'interno dell'architettura, concentrandosi su attori alternativi, distribuzioni di potere e rappresentazione ed effetti socioculturali dell'architettura. Questi episodi affrontano idee come la manipolazione genetica, la necessaria richiesta di spazi di interazione online dequalificati e la vendita dei moderni comfort architettonici per sovvertire il campo dall'interno e contestare l'appiattimento del capitalismo sulla vita pubblica.

Alih-alih mengusulkan realitas futuristik atau ideal yang alternatif dari awal, Jaque dan Office for Political Innovation menyatakan bahwa realitas diproduksi di persimpangan antara hal-hal seperti pornografi, desain interior, pemeliharaan, dan distribusi teritorial toksisitas. Mendokumentasikan serangkaian pertunjukan, proyek penelitian, instalasi, film, karakter, dan pameran, Superpowers of Scale menunjukkan luasnya pengetahuan arsitektur dan kemungkinan representasinya.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941332573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superpoteri di scala - Superpowers of Scale
Gli oggetti dell'architettura non sono semplici assemblaggi inerti di materiali: sono entità complesse che...
Superpoteri di scala - Superpowers of Scale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)