Superposizioni: Laruelle e le scienze umane

Superposizioni: Laruelle e le scienze umane (Rocco Gangle)

Titolo originale:

Superpositions: Laruelle and the Humanities

Contenuto del libro:

Fran ois Laruelle, uno dei più importanti filosofi francesi contemporanei, ha sviluppato un repertorio innovativo e potente di concetti in un'opera che abbraccia quattro decenni e più di venti libri.

Il suo lavoro - definito non-filosofia o, più recentemente, filosofia non-standard - ha raccolto l'attenzione internazionale negli ultimi anni ed è probabile che abbia un impatto significativo sulle pratiche critiche delle scienze umane nel prossimo futuro. Riunendo alcuni dei più importanti studiosi di Laruelle, Superpositions: Laruelle and the Humanities esplora le intersezioni dell'opera di Laruelle con molteplici discorsi all'interno delle scienze umane, tra cui la filosofia, la teoria critica, la teoria politica, i media studies e gli studi religiosi.

Il libro affronta due questioni principali: In che rapporto sta il pensiero non filosofico rispetto ai materiali e ai metodi di altre discipline? In che modo la filosofia non-standard di Laruelle può essere applicata, appropriata e utilizzata da altri discorsi? Superpositions costituisce un'utile introduzione all'opera di Laruelle per studenti e studiosi e segna un importante intervento in una delle aree più vigorose e contestate della ricerca contemporanea nel campo delle scienze umane critiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786602459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superposizioni: Laruelle e le scienze umane - Superpositions: Laruelle and the Humanities
Fran ois Laruelle, uno dei più importanti filosofi...
Superposizioni: Laruelle e le scienze umane - Superpositions: Laruelle and the Humanities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)