Supernatural: Una storia del viaggio in macchina della televisione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Supernatural: Una storia del viaggio in macchina della televisione (Erin Giannini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla storia di “Supernatural” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei fan, con critiche importanti sulla profondità e l'accuratezza dei contenuti. Mentre alcune recensioni apprezzano l'approfondito sguardo dietro le quinte, altre trovano lo stile di scrittura deludente e privo di dettagli esaustivi sulla serie.

Vantaggi:

Include un indice massiccio e note a piè di pagina complete
offre alcuni approfondimenti sul dietro le quinte per i fan
può essere piacevole per i fan devoti della serie.

Svantaggi:

Si legge più come una tesi universitaria che come una guida per i fan
manca di profondità nell'esplorare le 15 stagioni della serie
contiene errori di fatto e paragoni non necessari con altre serie
potrebbe non soddisfare le aspettative dei fan più appassionati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supernatural: A History of Television's Unearthly Road Trip

Contenuto del libro:

Un'avvincente esplorazione del fenomeno televisivo Supernatural, con approfondimenti su personaggi, trame e impatto della serie sulla cultura pop.

Quando Supernatural andò in onda per la prima volta sulla CW nel 2005, fu liquidato da molti come “bei ragazzi che combattono i demoni”. Eppure Supernatural ha resistito per 15 stagioni, diventando il pilastro della programmazione del network e la serie di genere più longeva nella storia della televisione statunitense.

In Supernatural: A History of Television's Unearthly Road Trip, Erin Giannini approfondisce il fenomeno di questa serie di culto e della sua devota base di fan. Coprendo tutte le 15 stagioni, compreso il finale della serie andato in onda nel 2020, questo libro esamina i predecessori dello show, i personaggi, le trame principali e l'attivismo dei fan. Ripercorre anche il percorso che ha portato il creatore Eric Kripke a creare la serie, traccia collegamenti sorprendenti e rivelatori tra lo show e altre serie e discute i modi in cui Supernatural ha risposto ai cambiamenti sociali e industriali nel corso della sua lunga durata.

Supernatural è stato per 15 anni il piccolo show che poteva, persistendo oltre la durata del suo network originale e sopravvivendo alla partenza del suo creatore e del suo showrunner, in gran parte grazie ai suoi fedeli fan. Ispirato da serie come Buffy l'ammazzavampiri e destinato a influenzare molti show successivi, Supernatural offre una visione di come una serie possa adattarsi e crescere fino a diventare un pilastro della televisione di prima serata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538134498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Supernatural: Una storia del viaggio in macchina della televisione - Supernatural: A History of...
Un'avvincente esplorazione del fenomeno televisivo...
Supernatural: Una storia del viaggio in macchina della televisione - Supernatural: A History of Television's Unearthly Road Trip
The Good Place
Nessuno è perfetto - o come si dice in gergo! Come esseri umani siamo costantemente preoccupati di come le nostre azioni possano tornare a perseguitarci. The Good Place...
The Good Place
Decifrare i buoni auspici: Saggi simpatici e accurati sul romanzo e sulla serie televisiva -...
Basata sul romanzo di Neil Gaiman e Terry...
Decifrare i buoni auspici: Saggi simpatici e accurati sul romanzo e sulla serie televisiva - Deciphering Good Omens: Nice and Accurate Essays on the Novel and Television Series
Supernatural: Una storia del viaggio inaspettato della televisione - Supernatural: A History of...
Un'avvincente esplorazione del fenomeno televisivo...
Supernatural: Una storia del viaggio inaspettato della televisione - Supernatural: A History of Television's Unearthly Road Trip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)