Supernatura: Come Wilkinson Eyre ha reso fredda una serra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Supernatura: Come Wilkinson Eyre ha reso fredda una serra (Architects Wilkinson Eyre)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Supernature: How Wilkinson Eyre Made a Hothouse Cool

Contenuto del libro:

Nel 2006, Wilkinson Eyre ha fatto parte di un team guidato dal Regno Unito che ha vinto il concorso di progettazione per uno dei progetti culturali più ambiziosi degli ultimi anni: il masterplan per i Gardens by the Bay di Singapore. Uno dei progetti più importanti di questa dinamica città del mondo, il progetto si proponeva di rafforzare la visione di Singapore come "città in un giardino", realizzando un'importante attrazione e destinazione turistica sul lungomare di Marina Bay. Il team, guidato dagli architetti paesaggisti Grant Associates, è stato successivamente incaricato di realizzare il masterplan per la prima fase dei giardini di Bay South, con Wilkinson Eyre a capo della progettazione dell'elemento chiave costruito al loro interno, il complesso di giardini d'inverno raffreddati.

Le serre coprono un'area di oltre 20.000 metri quadrati e sono tra le più grandi serre climatizzate al mondo, comprendendo un bioma fresco e secco di 1,28 ettari (il "Flower Dome") e un bioma fresco e umido di 0,73 ettari (la "Cloud Forest"). Insieme rappresentano un approccio collaborativo unico alla progettazione, che riunisce discipline scientifiche e di design per affrontare la sfida di creare condizioni di crescita fresche in una tipologia di edificio più frequentemente utilizzata per produrre un ambiente caldo per le piante.

Il libro proposto racconta la storia del progetto di Wilkinson Eyre, descrivendo in dettaglio le sfide poste dalla progettazione e dalla realizzazione di questo progetto altamente tecnico e culturalmente significativo, e seguendo il team attraverso le prime fasi di progettazione concettuale e il processo di costruzione. Include anche una critica architettonica dell'edificio e un saggio che colloca il progetto nel contesto del più ampio portfolio di Wilkinson Eyre Architects.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935935872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:90

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Supernatura: Come Wilkinson Eyre ha reso fredda una serra - Supernature: How Wilkinson Eyre Made a...
Nel 2006, Wilkinson Eyre ha fatto parte di un team...
Supernatura: Come Wilkinson Eyre ha reso fredda una serra - Supernature: How Wilkinson Eyre Made a Hothouse Cool

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)