Supereroi anonimi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Supereroi anonimi (Lexie Dunne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Superheroes Anonymous ha come protagonista Gale Godwin, una donna spesso rapita dai supercattivi, che le vale il soprannome di “ragazza ostaggio”. Nel corso della storia, la ragazza si muove in un mondo caotico di supereroi e cattivi, ottenendo alla fine i propri poteri. I recensori hanno apprezzato l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e la prospettiva unica sul genere dei supereroi, ma molti hanno espresso la loro frustrazione per il finale con cliffhanger e le varie incongruenze della trama.

Vantaggi:

Il libro è umoristico e intelligente, con una visione unica del genere dei supereroi e un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Gale, che è relazionabile e a tutto tondo. Il ritmo è veloce e coinvolgente e i dialoghi sono ben fatti. Molti lettori hanno notato che è rinfrescante avere una storia guidata da una protagonista femminile che non è un'adolescente, concentrandosi su temi e relazioni adulte.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il finale con cliffhanger, ritenendo che la storia sia incompleta o interrotta bruscamente, il che potrebbe scoraggiare i lettori che preferiscono archi narrativi completamente conclusi. Sono state menzionate anche incongruenze nella trama e difetti nella costruzione del mondo, come una cattiva gestione delle identità segrete. Inoltre, alcuni hanno segnalato errori grammaticali e tipografici che hanno compromesso l'esperienza di lettura.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superheroes Anonymous

Contenuto del libro:

Tutti a Chicago hanno una storia di “avvistamento di un supereroe”. Così, quando un cattivo attacca l'assistente editoriale Gail Godwin e lei viene salvata dal supereroe Blaze, è una grande storia, e nulla più. Finché non succede di nuovo. E ancora. Ora i media l'hanno soprannominata Hostage Girl, nessuno ricorda il suo vero nome e la gente è convinta che Blaze sia solo il suo ragazzo, Jeremy, sotto mentite spoglie.

Gail non ne è così sicura. Sa solo che quando Jeremy e Blaze lasciano la città nella stessa settimana, probabilmente è condannata. Chi la salverà ora?

Tuttavia, miracolosamente, i cattivi perdono interesse. Gail può tornare alla sua vita... finché non si risveglia legata a un tavolo di metallo da uno scienziato pazzo che non ha letto le notizie. Dopo essere fuggita, ormai più che umana, viene trascinata in un mondo sotterraneo e segreto di supereroi. Dovrà fare i conti con i suoi poteri (e le sue debolezze) per farcela nella nuova società, e non sarà facile. Dopotutto, c'è un nuovo cattivo in ascesa e lei ha messo gli occhi sull'unica e sola Hostage Girl.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062369123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Supereroi anonimi - Superheroes Anonymous
Tutti a Chicago hanno una storia di “avvistamento di un supereroe”. Così, quando un cattivo attacca l'assistente editoriale Gail...
Supereroi anonimi - Superheroes Anonymous

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)