Superconnector: Smettere di fare rete e iniziare a costruire relazioni d'affari importanti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Superconnector: Smettere di fare rete e iniziare a costruire relazioni d'affari importanti (Scott Gerber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Superconnector” di Scott e Ryan offre consigli pratici sul networking e sulla creazione di relazioni autentiche, con varie intuizioni che si applicano sia agli individui introversi che a quelli estroversi. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro trasformativo e attuabile, alcuni ne hanno criticato la semplicità e la percezione di sessismo.

Vantaggi:

Presenta strategie di networking preziose e attuabili.
Adatto sia agli introversi che agli estroversi, fornisce spunti per vari tipi di personalità.
Consente ai lettori di costruire relazioni significative e generose.
Contiene esempi reali e casi di studio di connettori di successo.
Fornisce un quadro di riferimento che sfida la natura transazionale del networking moderno.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il contenuto semplicistico e poco approfondito.
Alcuni recensori hanno notato un atteggiamento “da fratello”, in particolare per quanto riguarda le prospettive di genere.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non offrisse nuove idee, limitandosi a riproporre concetti già esistenti.
Sono state espresse lamentele sulla disorganizzazione e sulla mancanza di consigli pratici.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superconnector: Stop Networking and Start Building Business Relationships That Matter

Contenuto del libro:

Abbandonate la mentalità del networking per il solo fatto di essere in rete, a favore di un approccio più potente ed efficace per creare e migliorare le connessioni.

SMETTETE DI FARE RETE. Davvero, smettete di farlo. Adesso. È ora di abbandonare la vecchia mentalità del networking per il networking, a favore di un approccio più potente ed efficace per creare e migliorare le connessioni. In Superconnector, Scott Gerber e Ryan Paugh rivelano una nuova categoria di professionisti nati nell'era dei social media: costruttori di comunità di grande valore che fanno accadere le cose grazie alla loro profonda comprensione e all'utilizzo del capitale sociale. I superconnettori comprendono il potere della costruzione di relazioni, risolvono i problemi collegando i punti ad alto livello e fanno interagire in modo mirato mondi e comunità diverse con l'intento di creare valore reciproco.

Come diventare un superconnettore? Gerber e Paugh condividono aneddoti istruttivi tratti da una rosa di persone di alto livello, rivelando come gestire sistematicamente una comunità professionale e massimizzarne il valore. Di fondamentale importanza è la pratica della Generosità Abituale, agendo sulla consapevolezza che i maggiori guadagni arrivano quando meno ce lo si aspetta e che, mettendo al primo posto i bisogni degli altri, il buon karma vi tornerà indietro decuplicato. Gerber e Paugh esplorano anche strategie vincenti come l'Arte della selettività, una capacità ben affinata di definire quali relazioni sono più importanti per voi e di decidere come mantenerle nel tempo. Ricco di consigli utili su come comunicare con chiunque e su qualsiasi cosa, su come proteggere la propria reputazione su Google e molto altro ancora, Superconnector è una lettura imperdibile per chi cerca il successo personale e lavorativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738219967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superconnector: Smettere di fare rete e iniziare a costruire relazioni d'affari importanti -...
Abbandonate la mentalità del networking per il...
Superconnector: Smettere di fare rete e iniziare a costruire relazioni d'affari importanti - Superconnector: Stop Networking and Start Building Business Relationships That Matter
Non trovare mai un lavoro vero: Come licenziare il proprio capo, costruire un'azienda e non andare...
Il giovane imprenditore seriale Scott Gerber non è...
Non trovare mai un lavoro vero: Come licenziare il proprio capo, costruire un'azienda e non andare in rovina - Never Get a Real Job: How to Dump Your Boss, Build a Business and Not Go Broke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)