Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Superclasses in Homeopathy
L'idea della Superclasse è l'ultimo passo nell'evoluzione delle idee del dottor Rajan Sankaran. Partendo dal concetto di malattia come modello di percezione, ha dato origine al Metodo della Sensazione, che si concentra sull'esperienza centrale dell'individuo e classifica i modelli di tale esperienza nei regni vegetale, minerale e animale e nei miasmi.
In seguito ha scoperto i processi WISE, che sono strumenti per accedere direttamente al modello centrale della persona. All'interno del regno vegetale, il dottor Sankaran ha iniziato a scoprire le sensazioni specifiche di ogni famiglia, poi di ogni ordine e di ogni sottoclasse. Esistono 6 sottoclassi di dicotiledoni.
Osservò che il tema centrale di ogni sottoclasse delle dicotiledoni aveva cose in comune con un certo gruppo animale e un certo gruppo minerale. Questa scoperta ha portato al concetto di Superclassi.
Ognuna delle 6 Superclassi ha una risposta dinamica specifica che collega i rimedi dei 3 regni. L'identificazione della Superclasse in ogni individuo permette al medico di restringere la ricerca del rimedio.
L'idea della Superclasse aggiunge una nuova dimensione alla comprensione dei rimedi e delle persone. Questa comprensione ha un'ampia portata e un'applicabilità universale e potrebbe diventare un'importante pietra miliare nello sviluppo dell'omeopatia e nella comprensione dell'uomo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)