Superbook: Il mondo dei film di supereroi secondo Smersh Pod

Punteggio:   (4,6 su 5)

Superbook: Il mondo dei film di supereroi secondo Smersh Pod (John Rain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta con umorismo 20 film di supereroi del periodo 1978-1997, presentando un mix di classici e titoli meno noti. Sebbene offra spunti divertenti e un'atmosfera nostalgica per gli appassionati del genere, il libro non è all'altezza di limitare la sua portata a soli 20 film, con conseguenti omissioni di rilievo e una struttura frammentaria.

Vantaggi:

Copre una varietà di film di supereroi con un tono semi-umoristico, include scelte interessanti e inaspettate, mostra affetto per il genere, in particolare per il Superman di Christopher Reeve, ed è piacevole per coloro che hanno vissuto questi film durante la loro uscita. Lo stile di scrittura è divertente e coinvolgente, con dettagli informativi di base.

Svantaggi:

Il limite di 20 film dà al libro una sensazione di frammentarietà, che porta ad alcune omissioni degne di nota e alla mancanza di copertura di alcuni titoli come The Rocketeer o The Return of Swamp Thing. Alcune battute sono a volte sbagliate, con diverse battute grossolane che possono diventare stucchevoli. Alcune origini dei personaggi, come quella di Daredevil, sono poco approfondite.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superbook: The World of Superhero Movies According to Smersh Pod

Contenuto del libro:

Se si nomina la parola "supereroe" al giorno d'oggi, tutti e la loro mamma sono in grado di raccontarne la storia, perché hanno assistito a numerose fasi, serie televisive estese e speciali animati di ampio sviluppo dei personaggi, che culminano in straordinari capitoli finali, con lo schermo letteralmente pieno di personaggi che combattono tra loro mentre gli occhi sanguinano per l'eccitazione e lo spettacolo.

Ma prima del 1997, la gente pensava generalmente solo a poche cose: Christopher Reeve che sorride mentre sorveglia l'atmosfera terrestre, Michael Keaton che corre per Gotham vestito di gomma stampata. Lo Spider-Man di Nichoals Hammond che viene trascinato su una parete da una corda, fingendo di afferrarla, pur essendo a un metro da essa. Bill Bixby che cerca di non arrabbiarsi, Flash Gordon che arriva in un'altra galassia, che era essenzialmente un film porno soft, Dolph Lundgren che borbottava in un inglese stentato mentre Frank Langella faceva il duro dietro una maschera, e come Michael Crawford vestito da uccello fosse la cosa più vicina all'universo cinematografico della Disney.

Nonostante l'esordio in pompa magna nel 1978, nel 1997 non c'erano dubbi sul fatto che il genere fosse morto. Era finita la patina di verosimiglianza ed erano entrate le Bat-credit-card, la brutta CGI, i budget ridotti, i capezzoli di gomma e Martin Sheen con la panciera.

Che fine hanno fatto gli eroi? Unisciti a John Rain e ripercorri tutti i film di rilievo dal 1978 al 1997, esaminando cosa è andato storto e come. È un uccello? È un aereo? No, è SUPERBOOK.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915359131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thunderbook: Il mondo di Bond secondo Smersh Pod - Thunderbook: The World of Bond According to...
QUESTA È LA GUIDA AI FILM DI JAMES BOND DI CUI NON...
Thunderbook: Il mondo di Bond secondo Smersh Pod - Thunderbook: The World of Bond According to Smersh Pod
Explodobook: Il mondo dei film d'azione anni '80 secondo Smersh Pod - Explodobook: The World of 80s...
Gli anni '80. Un'epoca di paura: paura dell'ignoto,...
Explodobook: Il mondo dei film d'azione anni '80 secondo Smersh Pod - Explodobook: The World of 80s Action Movies According to Smersh Pod
Thunderbook: Il mondo di Bond secondo Smersh Pod - Thunderbook: The World of Bond According to...
QUESTA È LA GUIDA AI FILM DI JAMES BOND DI CUI NON...
Thunderbook: Il mondo di Bond secondo Smersh Pod - Thunderbook: The World of Bond According to Smersh Pod
Superbook: Il mondo dei film di supereroi secondo Smersh Pod - Superbook: The World of Superhero...
Se si nomina la parola "supereroe" al giorno d'oggi,...
Superbook: Il mondo dei film di supereroi secondo Smersh Pod - Superbook: The World of Superhero Movies According to Smersh Pod

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)