Superare le dipendenze: Un percorso biblico verso la libertà

Punteggio:   (4,2 su 5)

Superare le dipendenze: Un percorso biblico verso la libertà (a. Shartle Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vincere la dipendenza: A Biblical Path Towards Freedom” di Elizabeth A. Shartle è una guida concisa e accessibile rivolta non solo alle persone che lottano contro la dipendenza, ma anche ai loro familiari e amici. Offre una prospettiva biblica e spunti pratici sia per i tossicodipendenti che per coloro che li sostengono. Sebbene molti lettori lo trovino facile da leggere e di grande impatto emotivo, alcuni ne hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo frammentario e difficile da seguire.

Vantaggi:

Il libro è di rapida lettura (147 pagine), è scritto in prima persona e fornisce spunti significativi per il recupero dalle dipendenze. Include consigli biblici e passi pratici, che lo rendono una risorsa preziosa sia per coloro che lottano contro la dipendenza sia per i loro sostenitori. Molti l'hanno trovato comprensibile e confortante, paragonandolo a una lettera personale di un amico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura difficile da seguire e sconnesso, rendendo il libro meno piacevole per loro. Secondo alcuni pareri, il libro potrebbe essere migliorato in termini di scorrevolezza e coerenza.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overcoming Addiction: A Biblical Path Towards Freedom

Contenuto del libro:

Aprire un libro sulle dipendenze può essere spaventoso, sia che si abbia una dipendenza in prima persona sia che si ami qualcuno che ne soffre. Certe cose sono difficili da sentire. Ma questa non è una lezione piena di sensi di colpa. È più simile a una lettera di un amico, di qualcuno che amate e che vuole condurvi alla libertà e alla gioia. Potrete rileggere questo libro più e più volte, come una buona lettera a cui tenete molto.

Ogni anno, più di 70 milioni di persone di fede cristiana hanno a che fare con la dipendenza, in una forma o nell'altra. Non siete soli. Potreste avere una fede in grado di spostare le montagne, eppure vi trovate intrappolati nella dipendenza. Potreste aver perso la fede. Oppure, potreste semplicemente avere bisogno di incoraggiamento.

Vincere la dipendenza" vi farà conoscere le buone ragioni per fare del bene a voi stessi e agli altri. Il percorso biblico verso la libertà lascia la dipendenza nel passato, mentre il vostro futuro si dispiega nella meraviglia e nella gioia. Quando metterete giù il libro, saprete: "Con l'aiuto del Signore, posso farcela".

Sull'autore

Elizabeth A. Shartle, Esq., PCC-S, è un avvocato abilitato che ha aperto uno studio legale in Ohio, dove migliaia di famiglie sono state devastate dall'epidemia di oppiacei. È anche una consulente clinica professionale autorizzata con un master alla Liberty University. Prima di studiare legge, ha trascorso anni a consigliare clienti che lottavano contro l'abuso di sostanze, la dipendenza e altri disturbi mentali. Oggi fornisce consulenza legale nelle aree in cui dipendenza, salute mentale e legge si intersecano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622455836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare le dipendenze: Un percorso biblico verso la libertà - Overcoming Addiction: A Biblical Path...
Aprire un libro sulle dipendenze può essere...
Superare le dipendenze: Un percorso biblico verso la libertà - Overcoming Addiction: A Biblical Path Towards Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)