Superare le condizioni croniche dell'apparato digerente: Liberare gli strati viscerali del disturbo intestinale post-traumatico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Superare le condizioni croniche dell'apparato digerente: Liberare gli strati viscerali del disturbo intestinale post-traumatico (Nikki Kenward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Overcoming Chronic Digestive Conditions: Release the Visceral Layers of Post-Traumatic Gut Disorder

Contenuto del libro:

Un approccio olistico per guarire i traumi immagazzinati nell'intestino.

- Spiega come e perché le emozioni e i traumi vengono immagazzinati nell'intestino, causando problemi digestivi e tensioni viscerali.

- Presenta recenti ricerche che arricchiscono la nostra comprensione dell'intestino come centro di crescita emotiva e spirituale.

- Condivide un processo pratico di ascolto dell'intestino, strato per strato, per aiutare a guarire i problemi intestinali, rinnovare il microbioma e liberarsi dai traumi intergenerazionali.

Un intestino sano è fondamentale per una vita sana. All'interno del nostro apparato digerente si trova il sistema nervoso enterico, il nostro "secondo cervello", che serve a proteggerci dal mondo esterno delle avversità, compresi non solo virus e batteri, ma anche eventi traumatici. Come spiega Nikki Kenward, CST-D, MCSS, le sfide e i traumi del passato, sia emotivi che fisici, vengono trattenuti nel sistema nervoso enterico in molti modi, tra cui tensioni fasciali, cambiamenti cellulari e "impostazioni predefinite" non utili.

Approfondendo quello che lei chiama "l'intestino post-traumatico", la Kenward descrive l'anatomia e la fisiologia del sistema nervoso enterico, compreso il sistema polivagale, e i molti modi in cui la nostra storia emotiva e il nostro stato emotivo attuale possono avere un impatto sul nostro sistema digestivo. Condividendo ricerche recenti, descrive la scienza alla base dell'intestino emozionale e come applicarla a problemi digestivi cronici come la sindrome dell'intestino irritabile e il morbo di Crohn, nonché a problemi di salute mentale come anoressia, bulimia, ansia e depressione. L'autrice spiega come e perché l'intestino digerente assorbe le emozioni e cosa si può fare per guarire le sue funzioni affrontando i fattori di stress psicosomatici, piuttosto che la sola alimentazione. Presentando casi di studio tratti dai suoi 25 anni di pratica clinica e dal suo percorso di guarigione, rivela la sincronicità tra le funzioni digestive/metaboliche e l'intuizione psicologica/percettiva e come permettere alle cellule di "parlare" attraverso il lavoro corporeo, come la Terapia CranioSacrale e la Terapia di Rilascio SomatoEmozionale, può aiutare a rinnovare il microbioma del secondo cervello, a liberarsi da traumi e malattie intergenerazionali e a ripristinare la propria vita psicospirituale.

Condividendo esercizi di visualizzazione e un processo pratico di ascolto dell'intestino strato per strato, l'autore aiuta i lettori a sciogliere gli schemi cellulari stagnanti, a scoprire l'intelligenza dinamica di ogni cellula e a trasformare l'intestino post-traumatico in crescita post-traumatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644117880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare le condizioni croniche dell'apparato digerente: Liberare gli strati viscerali del disturbo...
Un approccio olistico per guarire i traumi...
Superare le condizioni croniche dell'apparato digerente: Liberare gli strati viscerali del disturbo intestinale post-traumatico - Overcoming Chronic Digestive Conditions: Release the Visceral Layers of Post-Traumatic Gut Disorder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)