Superare la fatica cronica 2ª edizione: Guida all'auto-aiuto con le tecniche cognitivo-comportamentali

Punteggio:   (4,1 su 5)

Superare la fatica cronica 2ª edizione: Guida all'auto-aiuto con le tecniche cognitivo-comportamentali (Mary Burgess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono opinioni contrastanti, in particolare per quanto riguarda la comprensione e il trattamento della sindrome da fatica cronica (CFS). Un recensore, un terapeuta cognitivo comportamentale, sottolinea l'importanza degli interventi psicologici e riconosce l'esperienza dell'autore con i pazienti affetti da CFS. Tuttavia, un altro recensore critica il libro perché contiene informazioni obsolete e non si allinea all'attuale concezione medica della CFS come disturbo biologico piuttosto che psicologico.

Vantaggi:

L'autore ha una notevole esperienza di lavoro con i pazienti affetti da CFS e si ritiene che gli interventi psicologici abbiano il potenziale per migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Svantaggi:

Il libro contiene informazioni obsolete sulla CFS, non allineandosi all'attuale consenso medico che la classifica come malattia biologica piuttosto che come disturbo psicologico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overcoming Chronic Fatigue 2nd Edition: A Self-Help Guide Using Cognitive Behavioural Techniques

Contenuto del libro:

La sindrome da stanchezza cronica (CFS) è una malattia debilitante, caratterizzata da un forte esaurimento e da sintomi simil-influenzali, che colpisce il 3% delle persone e per la quale la medicina convenzionale non ha attualmente una cura. Questa preziosa guida di auto-aiuto offre a chi ne soffre un sollievo dalla condizione.

Utilizzando tecniche riconosciute di terapia cognitivo-comportamentale (CBT) che modificano i nostri atteggiamenti e le nostre strategie di coping, gli autori forniscono una migliore comprensione della CFS e strategie per spezzare il circolo vizioso della fatica. Il risultato è una comprovata riduzione dei sintomi e della disabilità fino a due terzi delle persone affette da CFS. Questa nuova edizione completamente aggiornata fornisce: - Indicazioni su come migliorare il sonno - Strategie pratiche per bilanciare attività e riposo - Consigli passo dopo passo su come affrontare i blocchi alla guarigione - Strumenti per affrontare preoccupazioni e stress - Suggerimenti su come partner, parenti e amici possono essere d'aiuto Le guide all'auto-aiuto di Overcoming utilizzano tecniche clinicamente provate per trattare condizioni di lunga durata e invalidanti, sia psicologiche che fisiche.

READING WELL Questo libro è raccomandato dal programma nazionale Reading Well Books on Prescription per l'Inghilterra, realizzato da The Reading Agency e dalla Society of Chief Librarians con il finanziamento di Arts Council England e Wellcome. www.

reading-well. org.

uk Series Editor: Professor Peter Cooper

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472138859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare la fatica cronica 2ª edizione: Guida all'auto-aiuto con le tecniche...
La sindrome da stanchezza cronica (CFS) è una malattia debilitante,...
Superare la fatica cronica 2ª edizione: Guida all'auto-aiuto con le tecniche cognitivo-comportamentali - Overcoming Chronic Fatigue 2nd Edition: A Self-Help Guide Using Cognitive Behavioural Techniques

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)