Superare la dipendenza dallo status quo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Superare la dipendenza dallo status quo (Kathryn Burmeister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per la capacità di entrare in risonanza con i lettori, offrendo spunti preziosi per la crescita personale e per la gestione delle aspettative. Molti recensori lo hanno trovato una fonte di conforto e di ispirazione, in particolare per coloro che si trovano ad affrontare sfide simili.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che è difficile da mettere giù
offre conforto e relazionalità
offre preziose intuizioni personali e consigli di auto-miglioramento
incoraggia i lettori a ridefinire il successo e a gestire le aspettative.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overcoming Addiction to the Status Quo

Contenuto del libro:

Vi giudicate? Siete il vostro peggior critico? Siete veramente felici? E se poteste imparare a sradicare, o almeno a domare, l'autogiudizio, a placare il critico e ad abbracciare la possibilità di vivere una vita appagante? È necessario abbandonare lo status quo che richiede sempre di fare di più, di ottenere di più, di essere di più.

La dipendenza dallo status quo è qualcosa di molto reale e affligge innumerevoli individui. La dipendenza dallo status quo può essere più dannosa di qualsiasi altra dipendenza a causa della sua vasta accettazione, dell'incommensurabile diffusione, della normalizzazione e della natura intricata. La dipendenza dallo status quo non si manifesta in un solo modo. Essa deriva dalla dipendenza da una combinazione di sottili standard sociali, richieste professionali, autocritica, dubbi su se stessi, la cui parte fondamentale è il bisogno di essere "perfetti". Forse la cosa più grave è che lo status quo è accettato e incoraggiato praticamente da tutti. In definitiva, si tratta di uno squilibrio nella percezione di noi stessi e del nostro ruolo nella società e può essere altrettanto devastante e persino mortale della tradizionale dipendenza da sostanze o comportamenti, semplicemente perché, come minimo, essere "perfetti" è impossibile.

Intrecciando coraggiosamente la propria storia attraverso il percorso di accettazione dell'imperfezione e della vulnerabilità, Kathryn Burmeister insegna che non solo è possibile superare questa dipendenza illusoria e distruttiva. Kathryn Burmeister è una convinta sostenitrice di una vita senza sofferenze forzate e di una vera felicità.

Kathryn Burmeister è un avvocato anticonvenzionale, amante degli animali e dedito a fare la differenza. Nata dalla passione per l'aiuto agli altri, dall'adesione all'integrità e dall'impegno per l'onestà, Kathryn ha avuto il grande vantaggio di aprire il suo studio per promuovere questi ideali e guidare i clienti verso la loro soluzione legale. Vive ad Atlanta con il marito, cinque gatti e un cane. Overcoming Addiction tothe Status Quo è il suo debutto come autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736080801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare la dipendenza dallo status quo - Overcoming Addiction to the Status Quo
Vi giudicate? Siete il vostro peggior critico? Siete...
Superare la dipendenza dallo status quo - Overcoming Addiction to the Status Quo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)