Superare il problema: (forse non tutto)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Superare il problema: (forse non tutto) (Brenda Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito memoir che esplora il viaggio dell'autrice attraverso il dolore e la ripresa dopo il divorzio. Riflette sulla complessità della perdita, sull'umorismo e sul tumulto emotivo che si prova nel rimodellare la propria vita. L'autrice condivide le sue esperienze con onestà, calore e un'acuta osservazione di ciò che la circonda, creando una narrazione avvincente e ricca di storie familiari.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la scrittura evocativa e onesta, l'umorismo, le osservazioni acute e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di fondere il dolore con la gioia e la sua notevole forza. Il libro di memorie offre spunti di riflessione sulla guarigione, sulla crescita personale e sulla natura multiforme dell'amore e della perdita. Molti l'hanno trovato commovente, coinvolgente e incoraggiante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti del libro emotivamente pesanti, in quanto approfondiscono i temi del lutto e della perdita. Sebbene il libro sia stato ben accolto, alcuni potrebbero desiderare una narrazione più mirata su alcuni aspetti, come le esperienze dell'infanzia. Si parla di rallentare il ritmo di lettura, il che potrebbe non piacere a chi preferisce una lettura più veloce.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Over It: (maybe not all of it)

Contenuto del libro:

Brenda Johnson pensava che la sua vita fosse prevedibile fino a un sabato di sole, quando suo marito le ha annunciato di non essere felice.

Stupita dal messaggio, ha raccolto il suo cuore dal pavimento ed è andata in bicicletta al mercato agricolo. Quando Brenda iniziò a vivere da sola, la sua vita era normale e affrontava ogni giorno con la musica di quello precedente, ma la tristezza si protrasse troppo a lungo dopo un divorzio ragionevole senza odio, furto o calunnia.

Stanca delle lacrime, il suo mantra divenne: “Superalo! “Le storie di prima e dopo il divorzio, cosparse di umorismo e dolore, sono familiari a chiunque abbia vissuto una perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643888859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna che si fa notare - The Get Noticed Woman
Non importa quanto la cultura diventi indignata e irrispettosa, un comportamento cortese e premuroso fa appello al meglio...
La donna che si fa notare - The Get Noticed Woman
Superare il problema: (forse non tutto) - Get Over It: (maybe not all of it)
Brenda Johnson pensava che la sua vita fosse prevedibile fino a un sabato di...
Superare il problema: (forse non tutto) - Get Over It: (maybe not all of it)
Una volta adulto, due volte bambino: L'Alzheimer attraverso gli occhi di un caregiver - Once an...
Questo libro è dedicato a tutte le famiglie che...
Una volta adulto, due volte bambino: L'Alzheimer attraverso gli occhi di un caregiver - Once an Adult, Twice a Child: Alzheimer's Through a Caregiver's Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)