Superare il matrimonio: Perché dovremmo abbandonare il privilegio coniugale, porre fine alla discriminazione dello stato di parentela e abbracciare la storia non coniugale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Superare il matrimonio: Perché dovremmo abbandonare il privilegio coniugale, porre fine alla discriminazione dello stato di parentela e abbracciare la storia non coniugale (Jaclyn Geller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jaclyn Geller “Moving Past Marriage” fornisce una critica stimolante del matrimonio, esplorando il suo impatto storico e contemporaneo sulla società, evidenziando in particolare i privilegi concessi agli individui sposati rispetto a quelli non sposati. Il libro incoraggia i lettori a ripensare le norme sociali che circondano il matrimonio e a considerare le disuguaglianze che derivano dallo stato civile. Nonostante il libro sia coinvolgente e perspicace, alcuni lettori desideravano un'esplorazione più approfondita delle implicazioni pratiche delle proposte di Geller.

Vantaggi:

Il libro presenta un'argomentazione convincente contro il privilegio matrimoniale, è ben studiato e scritto in uno stile coinvolgente che mescola umorismo e analisi seria. Fa luce sulla storia spesso ignorata degli accordi non matrimoniali e sui pregiudizi della società nei confronti degli individui non sposati. I lettori hanno apprezzato le intuizioni illuminanti sulle disuguaglianze legali e sociali, le domande stimolanti sulla natura delle relazioni e l'appello all'azione per i diritti civili delle persone non sposate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita delle conseguenze pratiche delle proposte di Geller. Una minoranza si è detta in disaccordo con alcune argomentazioni, in particolare per quanto riguarda l'impatto del matrimonio gay sulla cultura. Altri hanno espresso il desiderio di una discussione più ampia su come realizzare le riforme suggerite.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moving Past Marriage: Why We Should Ditch Marital Privilege, End Relationship-Status Discrimination, and Embrace Non-Marital History

Contenuto del libro:

Una lettura imperdibile per tutti coloro che si sono sentiti svantaggiati per il solo fatto di essere single o non sposati.

Gli americani sposati godono di oltre 1.000 benefici e diritti che sono negati alle nostre controparti non sposate. L'assicurazione sanitaria, i diritti di immigrazione, i privilegi fiscali (come la tassa di successione) e le politiche di assunzione favoriscono gli sposati. Il matrimonio è sovvenzionato e incentivato dal governo federale. Usanze sociali come matrimoni da urlo, lune di miele sovvenzionate e regali riservati alle coppie sposate reificano il matrimonio come norma centrale e promuovono l'idea che "il matrimonio è meglio", un luogo comune della psicologia popolare, dove le persone avverse al matrimonio sono spesso tacciate di "fobici dell'impegno". Nonostante questo pregiudizio palese e diffuso, gli americani non sposati - le persone non sposate - non si sono mobilitati come gruppo per chiedere uguaglianza e inclusione. Perché?

Moving Past Marriage sostiene che ciò è dovuto al nostro rapporto problematico con la storia. Come la storia delle donne, la storia delle persone non sposate è stata insabbiata, cosicché è stato difficile individuare l'emarginazione che le persone non sposate condividono nelle società dominate dal matrimonio, così come le nostre notevoli e vaste conquiste. Recuperando la nostra storia, le persone non sposate possono diventare consapevoli di sé come gruppo e iniziare a sfidare il pensiero e la pratica incentrati sul matrimonio.

Utilizzando esempi di una miriade di luminari che non si sono mai sposati, questo libro mostra come le persone non sposate siano state una potente forza creativa nella storia, contribuendo alla scienza, all'arte, alla religione, alla letteratura e spesso dimostrando grande coraggio in tempi di guerra. Il libro suggerisce come la società americana potrebbe essere organizzata in modo diverso, in modo da riconoscere e convalidare l'amore e la famiglia in tutte le sue diverse forme. Chiede alle persone che vivono al di fuori del matrimonio di imparare la nostra storia e, basandosi su di essa, di creare una coscienza non matrimoniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627782463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare il matrimonio: Perché dovremmo abbandonare il privilegio coniugale, porre fine alla...
Una lettura imperdibile per tutti coloro che si sono...
Superare il matrimonio: Perché dovremmo abbandonare il privilegio coniugale, porre fine alla discriminazione dello stato di parentela e abbracciare la storia non coniugale - Moving Past Marriage: Why We Should Ditch Marital Privilege, End Relationship-Status Discrimination, and Embrace Non-Marital History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)