Super Strategist: L'arte e la scienza della moderna pianificazione dei conti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Super Strategist: L'arte e la scienza della moderna pianificazione dei conti (Lesley Bielby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lesley Bielby è molto apprezzato dagli esperti di marketing e fornisce preziose intuizioni e strategie pratiche per la strategia di marca e la pianificazione degli account. È apprezzato per la sua rilevanza sia per i nuovi marketer che per quelli più esperti, per gli esempi illustrativi e per la chiara focalizzazione sulle sfide del marketing moderno. Tuttavia, potrebbe non essere la migliore risorsa completa per chi è alla ricerca di conoscenze approfondite, poiché alcuni lo trovano troppo breve e semplicistico.

Vantaggi:

Rilevante sia per i principianti che per gli esperti di marketing
fornisce strategie attuabili ed esempi pratici
scrittura chiara e mirata
buona risorsa per la costruzione di un marchio moderno
prospettiva perspicace sul ruolo della pianificazione.

Svantaggi:

Non abbastanza completo per chi cerca un'unica fonte autorevole sulla pianificazione degli account
può essere considerato troppo breve o semplicistico da professionisti esperti
alcuni lo trovano troppo personale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Super Strategist: The Art and Science of Modern Account Planning

Contenuto del libro:

Super Strategist: The Art and Science of Modern Account Planning è l'unica guida moderna alla disciplina probabilmente più vitale della pubblicità, scritta con la passione di chi ha trovato la propria vocazione e la saggezza di un veterano del settore che è ancora attivamente a capo della strategia in una grande e moderna agenzia a servizio completo. Super Strategist è ricco di consigli pratici per i nuovi arrivati e di strategie e intuizioni utilizzabili per i pianificatori esperti o per chiunque sia interessato alla disciplina.

I lettori troveranno una chiara delineazione del ruolo degli account planner all'interno di un'agenzia, compresi i piani passo-passo per raggiungere il successo con clienti grandi e piccoli: come condurre una moderna ricerca sui consumatori, sviluppare e implementare il brief creativo, usare abilmente i dati per proteggere e migliorare il grande lavoro, e utilizzare tutti questi strumenti e altri ancora per influenzare il fiore all'occhiello del planner: il customer journey. Che si chiami account planning, brand planning, pianificazione strategica o strategia creativa, l'obiettivo è lo stesso: ispirare un lavoro brillante supportato da rigore e dati. La creatività è ancora il re, ma nei mercati frammentati di oggi i clienti devono sapere che le loro campagne multimilionarie sono supportate da ricerche aggiornate e intuizioni basate sui dati.

Gli account planner assicurano, come dice Douglas Atkins nella prefazione, che il lavoro sia guidato dall'idea, ma informato dal consumatore. Per trovare il perfetto equilibrio tra arte e scienza, l'account planner di successo è un "X-shaped" esperto in strategia digitale, sociale, di comunicazione e di brand, a suo agio nelle discipline creative e quantitative: un Super Strategist che è il fulcro di ogni agenzia di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773271477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Super Strategist: L'arte e la scienza della moderna pianificazione dei conti - Super Strategist: The...
Super Strategist: The Art and Science of Modern...
Super Strategist: L'arte e la scienza della moderna pianificazione dei conti - Super Strategist: The Art and Science of Modern Account Planning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)