Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Lectin Free Super Simple: More Than 110 Recipes For Instant, Overnight, Meal-Prepped, And Easy Comfort Foods: A Cookbook.
Siete interessati a un libro di cucina con 111 ricette prive di lectina? Se sì, questo è il libro giusto per voi La lectina è un tipo speciale di proteina che possiamo trovare in tutti i tipi di piante e soprattutto nei semi delle piante. Le lectine sono note per la loro funzione di deterrente nei confronti di tutte le creature che consumano semi e piante. Infatti, questo elemento dei semi o delle piante funziona legando le molecole di carboidrati presenti in tutte le membrane cellulari del nostro intestino. Quest'azione interrompe la funzione delle membrane cellulari e irrita l'intestino, causando gravi condizioni di salute come alcuni problemi autoimmuni. Pertanto, dovremmo pensarci due volte prima di mangiare le lectine e farne parte dei nostri pasti. Questo libro tratta di: Colazione Piatti principali Contorni Frutti di mare Carne E molto altro ancora. Non c'è dubbio che i nostri antenati e le popolazioni antiche mangiavano piante fin dalla comparsa del primo essere umano sul globo, ma mangiavano meno lectine. Ed è grazie al metodo alimentare primario dei nostri antenati che gli esseri umani, in generale, sono riusciti a sviluppare una reazione protettiva naturale contro le lectine. Limitando il consumo di lectine, ci assicuriamo che il nostro intestino sia completamente rivestito da una barriera protettiva fatta di muco o di quelle che di solito vengono chiamate molecole. Le molecole funzionano distruggendo le Lectine e quindi contribuiscono a neutralizzare le Lectine presenti in qualsiasi pianta. In genere le troviamo in eccesso nei cereali, nel grano e nel mais.
Le lectine si trovano anche nei legumi, nei fagioli, nei fagioli di rene, nei fagioli neri, nei fagioli di soia e persino nelle arachidi. Le verdure a foglia larga come i pomodori, le patate e le melanzane sono ricche di lectine, per cui si consiglia di starne alla larga. Inoltre, i prodotti lattiero-caseari come il latte di mucca sono vietati in una dieta priva di lectine. In poche parole, le lectine si trovano soprattutto negli alimenti che ognuno di noi mangia ogni giorno. Le lectine svolgono il ruolo di antinutrienti nel nostro organismo, il che significa che hanno effetti importanti sul nostro corpo e sulla salute in generale. Le lectine sono note per i loro effetti dannosi sul nostro microbioma intestinale e intervengono nel modificare notevolmente l'equilibrio della nostra flora batterica. E il germe di grano; l'agglutinina si è dimostrata una delle più efficaci colpevoli che si possono trovare nel grano e nei cereali. Il dottor Steven Gundry, che ha studiato gli effetti nascosti delle lectine sul nostro organismo, suggerisce che alcune di esse contribuiscono a creare una perdita intestinale. Per esempio, le lectine tendono a legare le cellule recettoriali del nostro intestino, interferendo così con il processo di assorbimento dei nutrienti che riceviamo dal cibo. Il Dr. Gundry ha anche scoperto che le lectine costituiscono una minaccia per la nostra salute in quanto causano alcune malattie infiammatorie e autoimmuni.
Una volta compresi i pericoli che le lectine comportano per la salute, è necessario eliminare le lectine dalle proprie abitudini culinarie quotidiane o almeno iniziare a ridurne drasticamente l'assunzione, pena il rischio di gravi condizioni di salute. Inoltre, le lectine possono ingannare il corpo attaccando gli organi vitali, come la tiroide, e possono contribuire alla malattia nota come artrite. Alcune Lectine penetrano nella parete intestinale e possono provocare forti e gravi risposte immunitarie. Fare clic per acquistare ora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)