Punteggio:
Il libro “Super Nuke!” di Charlie Jett è un resoconto saggistico della vita a bordo di un sottomarino nucleare di classe 637 durante la Guerra Fredda, che racconta le esperienze di un giovane ufficiale della Marina che ha contribuito a plasmare le tattiche dei sottomarini. Offre approfondimenti sulle operazioni dei sottomarini, descrizioni tecniche e aneddoti personali che risuonano con chi ha familiarità con la vita militare, specialmente nella marina nucleare. Sebbene sia interessante per i veterani e per coloro che sono interessati ai sottomarini, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree a causa della natura segreta di molte operazioni.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e coinvolgente.
⬤ Fornisce una visione personale e nostalgica della vita a bordo dei sottomarini durante la Guerra fredda.
⬤ Evidenzia l'importanza del lavoro di squadra e il ruolo del personale arruolato.
⬤ Contiene utili appendici che spiegano le operazioni dei reattori nucleari in termini accessibili.
⬤ Raccomandato da ammiragli e personale militare, il che aggiunge credibilità.
⬤ I dettagli sulle operazioni classificate sono limitati e alcune parti risultano vaghe o incomplete.
⬤ Alcuni lettori hanno notato un approccio semplicistico alle spiegazioni tecniche che potrebbe tralasciare dettagli importanti.
⬤ Lo stile di scrittura include una punteggiatura eccessiva, che può distrarre.
⬤ Per chi non ha familiarità con la terminologia o l'esperienza militare, alcune parti del contenuto possono risultare difficili da comprendere appieno.
(basato su 101 recensioni dei lettori)
Super Nuke! A Memoir About Life as a Nuclear Submariner and the Contributions of a Super Nuke" - the USS RAY (SSN653) Toward Winning the Cold War"
"Charles Jett ha scritto un libro di memorie divertente e fattuale su un periodo e una serie di eventi importanti nella storia della guerra fredda. È riuscito a raccontare la storia non classificata del viaggio intrapreso da uno straordinario gruppo di uomini che ha costruito il primo "Super Nuke" operativo e ha condiviso efficacemente ciò che ha sviluppato con altri nell'intera forza sottomarina nucleare statunitense.
Ha creato il programma di addestramento pre-dispiegamento degli SSN, ha consolidato gli sviluppi fatti sul Ray per creare l'utilissimo Geographic Plot (Geo Plot) e ha scritto la dottrina tattica per il sistema di raccolta di informazioni elettroniche basato sugli SSN, AN/WLR-6. Ben fatto, Charlie. Sono orgoglioso di averti avuto come compagno di bordo".
Albert L. Kelln Contrammiraglio, Marina degli Stati Uniti (in pensione) Ex Ufficiale Comandante e proprietario del ponte USS RAY (SSN 653) - Il "Super Nuke" originale "Charlie Jett riesce a fornire un resoconto non classificato di ciò che significava essere un sommergibilista con qualifiche nucleari che ha avuto l'esperienza unica di costruire e servire a bordo del primo "Super Nuke" operativo - il più moderno sottomarino nucleare d'attacco veloce progettato specificamente per affrontare la Marina Sovietica durante la Guerra Fredda.
Descrive il contributo dell'equipaggio in servizio nello sviluppo delle tecniche sonar e delle tattiche operative e il modo in cui queste lezioni sono state comunicate in modo efficace ai "Super Nukes" successivi. Charlie ha fornito l'idea iniziale ed è stato determinante nello stabilire e implementare un nuovo concetto di addestramento che ha migliorato significativamente la prontezza operativa della forza dei sottomarini nucleari d'attacco. Ha creato il "Geographic Plot" per migliorare la sicurezza operativa e ha scritto la dottrina tattica per un nuovo e sofisticato sistema di raccolta di informazioni elettroniche per sottomarini d'attacco nucleare.
"Super Nuke" è un'ottima lettura per chi è interessato alla vita di un ufficiale di sottomarino e a come queste macchine meravigliose e i loro equipaggi hanno contribuito alla vittoria della Guerra Fredda". L'onorevole Joh.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)