Super Bloom

Punteggio:   (4,1 su 5)

Super Bloom (Megan Tady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Super Bloom, di Megan Tady, è un romanzo d'esordio ironico e sincero che esplora i temi del dolore, dell'amicizia e della scoperta di sé attraverso la storia di Joan, una massaggiatrice alle prese con la perdita del fidanzato. Ambientata in una spa del Vermont, la narrazione presenta il viaggio di Joan attraverso le sue emozioni, la ricerca del suo scopo e lo sviluppo di relazioni in mezzo alle aspettative della società sul lutto. Il romanzo combina arguzia ed emozione, rendendolo una lettura divertente e adatta a molti.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Joan, che è relazionabile e complessa.
Umorismo inframmezzato da momenti di commozione, che affrontano temi pesanti come il lutto in modo spensierato.
Stile di scrittura coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Profondità emotiva esplorata con una rappresentazione realistica del lutto e delle relazioni.
Adatto ai club del libro grazie ai suoi temi ricchi e al suo contenuto relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono risultare poco sviluppati o non risuonare fortemente con tutti i lettori.
Il tema del lutto potrebbe essere percepito come trascinato o opprimente per alcuni.
Alcuni punti della trama potrebbero far vacillare le convinzioni dei lettori e ostacolare il legame con la narrazione.
Alcuni personaggi secondari mancano di profondità e di sviluppo, lasciando i lettori a desiderare di più.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Se solo esistesse un trattamento termale per il cuore spezzato. In questo esordio frizzante e commovente, ambientato in una lussuosa spa del Vermont, la massaggiatrice Joan Johnston si crogiola nel dolore per la morte accidentale del suo fidanzato, Samuel, e ora sta mettendo seriamente a rischio il suo lavoro e le sue amicizie.

Riuscirà mai ad andare avanti? Entra in scena Carmen Bronze, una testa calda autrice di romanzi rosa e la cliente di massaggi più esigente che Joan abbia mai affrontato. Quando Carmen offre a Joan la possibilità di saldare il suo debito e di salvare il suo lavoro, è difficile dire di no... anche se questo significa farle scoprire il segreto della spa per il suo prossimo romanzo.

Il compito risveglia inaspettatamente un talento sopito in Joan, che è irresistibilmente attratta dallo scrivere il suo romanzo d'amore basato sulla sua relazione con Samuel, che si protrae verso il brillante futuro che non hanno potuto condividere. La scrittura si rivela la terapia di cui Joan ha disperatamente bisogno, e il suo cuore inizia ad aprirsi a nuove storie d'amore...

e persino alla possibilità di diventare lei stessa un'autrice di successo. Ma niente di tutto questo è facile, non con una pazza come Carmen che le sta col fiato sul collo e minaccia di rubare il manoscritto di Joan.

Un'opera sentita ed esilarante sul tema delle seconde possibilità, nella vita e nell'amore, che farà il tifo per Joan a ogni pagina e farà ridere a crepapelle per la sua arguzia unica nel suo genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958506127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Super Bloom
Se solo esistesse un trattamento termale per il cuore spezzato. In questo esordio frizzante e commovente, ambientato in una lussuosa spa del Vermont, la massaggiatrice Joan...
Super Bloom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)