Suoni e visioni degli anni '80

Punteggio:   (4,7 su 5)

Suoni e visioni degli anni '80 (Sheila Rock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sheila Rock ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni ne hanno apprezzato il contenuto e la qualità, mentre altri sono rimasti delusi dalla mancanza di informazioni testuali. Inoltre, diversi utenti hanno segnalato problemi con le condizioni del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue belle fotografie e la sua qualità, in particolare da coloro che sono interessati alla moda e alla musica degli anni Ottanta. Gli utenti hanno apprezzato l'eccellente servizio offerto dai venditori e le condizioni generali del libro quando è stato ricevuto correttamente.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno ricevuto il libro danneggiato, il che ha influito sulla loro esperienza. Inoltre, ci sono lamentele sul fatto che il libro contenga per lo più foto e poco contenuto informativo, il che ha portato almeno un recensore a donarlo in beneficenza.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

80s Sound and Vision

Contenuto del libro:

80s Sound and Vision cattura l'energia grezza, la creatività e l'estrosità di un'epoca indimenticabile attraverso la moda e la musica".

Con le immagini di Sheila Rock, celebre fotografa, questo viaggio personale offre un resoconto visivo che include molte immagini rare provenienti dall'archivio della fotografa, oltre a quelle originariamente pubblicate in pubblicazioni fondamentali come The Face, Rolling Stone e Vogue.

L'avvincente narrazione di prima mano di Rock, scattata nell'arco di un decennio principalmente a Londra, ma anche a Los Angeles, San Francisco e Tokyo, ci porta in un'epoca in cui la vera passerella avveniva per strada; in cui lo stile era la prima e l'ultima parola e in cui i giovani creavano la propria identità, cultura, musica e intrattenimento. Qui ci sono le nascenti radici della fluidità di genere e un indice di talenti impressionanti che sono usciti dalle periferie e dalle scuole d'arte per dare energia e rinvigorire un luogo grigio con positività e possibilità.

Questo sontuoso compendio è un who's who di artisti, designer, stilisti, parrucchieri, modelle e artisti che hanno fatto propri gli anni Ottanta. Accanto a molte star di spicco (David Bowie, Brian Ferry, Naomi Campbell, Judy Blame, Leigh Bowery) sono documentate le altrettanto rilevanti bande e sottoculture che vivevano secondo le proprie regole (New Romantics, Goths, Mods e Metal Heads) e i ritrovi e i club "it" (Billy's, Blitz, Le Beat Route) in cui veniva creata e sfoggiata una nuova sensibilità.

80s Sound and Vision è una cronaca unica di un'epoca straordinaria e testimonia la potente esplosione di immaginazione e innovazione che ha plasmato un decennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711278776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suoni e visioni degli anni '80 - 80s Sound and Vision
80s Sound and Vision cattura l'energia grezza, la creatività e l'estrosità di un'epoca indimenticabile attraverso...
Suoni e visioni degli anni '80 - 80s Sound and Vision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)