Punteggio:
Il libro “I suoni del silenzio” di Phillip Tomasso racconta la storia emozionante e stimolante di un ragazzo di 12 anni di nome Marco, che diventa sordo dopo una malattia improvvisa. I lettori apprezzano il ricco sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e le vivide descrizioni dell'autore che danno vita alla storia. La narrazione esplora i temi del superamento delle sfide, dei valori della famiglia e delle amicizie, evidenziando le esperienze di adattamento a una nuova vita senza suoni.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente ed emozionante
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ temi ispiratori del superamento delle avversità
⬤ descrizioni vivide che rendono la storia relazionabile
⬤ adatto a lettori di tutte le età
⬤ rappresentazione perspicace della vita dopo la perdita del senso
⬤ buona rappresentazione della lingua dei segni e della comunità dei sordi.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e hanno preferito una narrazione più veloce e ricca di azione
⬤ alcuni lettori hanno dichiarato di non essere interessati al baseball, ma hanno comunque apprezzato il libro
⬤ piccole critiche su dettagli specifici, ma soprattutto sui gusti personali.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Sounds Of Silence
Il giovane Marco Lippa è un dodicenne sano: spensierato e incline a sognare. Lanciatore titolare della sua squadra di baseball, realizza il fuoricampo vincente contro i rivali della città.
Ma la gioia si trasforma presto in qualcosa di diverso, perché Marco si ammala. Trasferito di corsa in ospedale e infilzato da aghi, punture e pungoli, il suo mondo va fuori controllo. Quando si sveglia, è sordo e i suoi sogni si sgretolano.
Sounds Of Silence racconta la storia di Marco Lippa che deve fare i conti con la sua sordità, il suo dolore, la sua rabbia e i suoi sogni perduti. Costretto a lasciare la sua casa confortevole e ad adattarsi alla vita lontano dalla sua famiglia, deve reimparare a comunicare e a funzionare senza l'udito, mentre è assalito dalle normali ansie di un adolescente: i bulli, le ragazze e l'inserimento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)