Suonare come una ragazza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Suonare come una ragazza (Misty Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Play Like A Girl” è una rappresentazione avvincente e realistica delle sfide affrontate dai ragazzi delle scuole medie, con particolare attenzione ai temi della perseveranza, dell'amicizia e dell'accettazione di sé. La storia, ispirata alle esperienze personali dell'autrice, mette in luce il viaggio della protagonista che si trova ad affrontare il ruolo di ragazza in uno sport dominato dagli uomini, gestendo al contempo le complessità delle amicizie e dell'identità personale. Le illustrazioni sono vivaci e coinvolgenti, e valorizzano la narrazione e si rivolgono a lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i temi e i personaggi che lo rendono facilmente accessibile sia ai ragazzi che alle ragazze. I recensori hanno apprezzato le illustrazioni vivaci ed energiche, il messaggio di forza di essere fedeli a se stessi e la rappresentazione realistica delle dinamiche della scuola media. Molti hanno notato che, grazie al formato grafico e alla storia coinvolgente, il libro potrebbe interessare anche i lettori riluttanti. Le recensioni sottolineano i messaggi positivi sull'accettazione, il lavoro di squadra e la perseveranza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che, sebbene la storia fosse piacevole, mancasse la profondità della tensione che si trova in altre narrazioni con temi simili, come “Roller Girl”. I critici hanno detto che la risoluzione dei conflitti sembra troppo rapida e diretta, il che potrebbe diminuire l'impatto emotivo della narrazione. Inoltre, alcuni hanno commentato la rappresentazione delle “mean girls” come eccessivamente stereotipata e priva di complessità.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Play Like a Girl

Contenuto del libro:

L'autrice esordiente Misty Wilson racconta la sua esperienza in seconda media come unica ragazza nella squadra di football della sua città in questo libro di memorie grafiche che parla di lavoro di squadra, amicizia, cotte e touchdown.

Misty non si sottrae mai a una sfida, dentro o fuori dal campo. Così, quando i ragazzi le dicono che non può giocare a football, c'è solo una cosa da fare: unirsi alla loro squadra e mostrare loro quello che sa fare.

Ma l'allenamento è più duro di quanto pensasse, così come gli altri ragazzi, che non sono entusiasti di avere una ragazza in squadra.

Anche la scuola media non è così facile. Misty vuole integrarsi con i ragazzi popolari, ma loro pensano che una ragazza che gioca a football sia “strana”. Anche la sua migliore amica non lo capisce.

Riuscirà Misty a trovare un modo per segnare punti con i suoi compagni di squadra, farsi nuovi amici e dimostrare a tutti - compresa se stessa - cosa significa giocare come una ragazza?

Sono una grande fan di Misty e del suo coraggioso viaggio per rimanere fedele a se stessa. I lettori la ameranno! “ --Terri Libenson, autrice della serie Emmie & Friends, bestseller del New York Times.

Questo è il libro che avrei voluto avere da bambina. La passione di Misty per il football e la sua lotta per giocare in uno sport dominato dagli uomini, bilanciando amicizia e cotte, sono una lettura vincente! “Dott.ssa Jen Welter, prima allenatrice donna della NFL, prima running back donna nel football professionistico maschile e fondatrice di Grrridiron Girls.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063064690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suonare come una ragazza - Play Like a Girl
L'autrice esordiente Misty Wilson racconta la sua esperienza in seconda media come unica ragazza nella squadra di football della...
Suonare come una ragazza - Play Like a Girl
Suonare come una ragazza - Play Like a Girl
L'autrice esordiente Misty Wilson racconta la sua esperienza in seconda media come unica ragazza nella squadra di football della...
Suonare come una ragazza - Play Like a Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)