Suonami la mia canzone - La musica della Genesi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Suonami la mia canzone - La musica della Genesi (Philip Stichtenoth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'ampia esplorazione delle canzoni dei Genesis, che mette in luce la profonda ricerca e le riflessioni personali dell'autore. Sebbene possa suscitare polemiche a causa delle classifiche soggettive, presenta una lettura coinvolgente per i fan della band.

Vantaggi:

La ricerca approfondita su ogni canzone, le informazioni dettagliate fornite, la narrazione divertente, l'ispirazione per i fan a rivisitare la musica dei Genesis, le riflessioni personali dell'autore aggiungono contesto.

Svantaggi:

Le classifiche soggettive dei brani potrebbero non incontrare il favore di tutti i lettori; alcuni potrebbero trovare l'approccio analitico dell'autore eccessivamente dettagliato o “nerd”, portando a potenziali disaccordi con le sue valutazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Play Me My Song - The Music of Genesis

Contenuto del libro:

Secondo quasi tutti i parametri, i Genesis sono uno dei gruppi rock di maggior successo, influenza e durata di tutti i tempi.

Naturalmente, gli oltre cinquant'anni di carriera della band hanno dato origine a ogni tipo di letteratura correlata: alcune critiche, altre biografiche e altre ancora puramente informative. Tutto questo va bene, ma se non dovessero essere idee separate? E se un libro potesse in qualche modo fare tutto questo? Play Me My Song è un'opera che sfuma i confini tradizionali della letteratura musicale, avvicinandosi alla musica e alla storia dei Genesis da una moltitudine di angolazioni per diventare qualcosa di veramente unico e allo stesso tempo profondamente completo.

Qualsiasi tipo di libro si voglia leggere sui Genesis, questo è quello giusto. Composto da ampi saggi in stili diversi su ogni singola canzone e album dell'intero catalogo dei Genesis, Play Me My Song mescola storie di canzoni, analisi musicali, recensioni critiche, racconti autobiografici, il divertimento dei conti alla rovescia e un pizzico di pura stupidità per creare qualcosa di straordinario. È, in sostanza, un libro che suona come i Genesis.

E il più grande libro mai pubblicato sui Genesis. Contiene: * Tutte le canzoni: Tutte le 197 canzoni e i 15 album in studio che i Genesis hanno prodotto, più altro! * Nelle parole della band: Un tesoro di citazioni esaustivamente ricercate dei membri della band, comodamente aggregate in un unico luogo! * Conteggio alla rovescia: Presentato in ordine sparso, non si sa mai quale canzone apparirà dopo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915246318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:538

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suonami la mia canzone - La musica della Genesi - Play Me My Song - The Music of Genesis
Secondo quasi tutti i parametri, i Genesis sono uno dei gruppi...
Suonami la mia canzone - La musica della Genesi - Play Me My Song - The Music of Genesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)