Punteggio:
Il libro “Ring the Bell” di Gerry Harlan Brown è molto apprezzato dai lettori per la sua narrazione coinvolgente e per le sue profonde intuizioni sulla vita di un vigile del fuoco. I recensori apprezzano la capacità dell'autore di evocare una serie di emozioni, dall'educazione allo strazio e all'umorismo. Il libro è stato descritto come un libro che fa girare le pagine e che lascia un'impressione duratura nei lettori.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, profonda simpatia dei personaggi, approfondimenti educativi sulla lotta agli incendi, profondità emotiva che include umorismo e dolore, ben accolti dai lettori.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Ring the Bell: A Novel of Everyday Heroes
Il coraggio di andare incontro alle fiamme. La consapevolezza di uscire quando il lavoro è finito.
Il ricordo arrivò inaspettato, all'improvviso, nitido come un vetro rotto. La bambina era tornata da lui, come innumerevoli volte dalla prima terribile mezzanotte di anni prima. La sua bocca si aprì.
Le sue labbra si mossero, gridando senza rumore: "No! No! Virginia aveva letto la tragedia sul giornale il giorno dopo l'accaduto.
C'era stato un incendio in una casa. Una bambina si era arrampicata da una finestra sul tetto del portico.
I vigili del fuoco la stavano quasi raggiungendo, ma qualcosa di infuocato cadde dall'alto e la fece precipitare a terra. La bambina morì all'istante. Fedele alla sua natura, Wayne era tornato a casa dal dipartimento la mattina dopo senza dire una parola sulla chiamata.
Quella sera, mentre erano a letto, Virginia tirò fuori l'articolo del giornale. Sapendo di violare la loro regola tacita, chiese: "Eri lì? "Virginia lo sentì rabbrividire. Passarono minuti pesanti prima che lui aggiungesse: "Non voglio parlarne".
"Mentre Wayne se ne andava per il suo turno successivo all'incendio, si fermò sulla porta e si voltò verso di lei. "Devi sapere", disse, "che non succederà più".
"La determinazione nella sua voce la spaventò. "La prossima volta prenderò quel bambino, o non tornerò a casa". "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)