Sundark: Un terrore di Elle Black Penny

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sundark: Un terrore di Elle Black Penny (Joselle Vanderhooft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori hanno trovato “Sundark” di Elizabeth Watasin una lettura fantasiosa e coinvolgente, che mescola steampunk, elementi gotici e un mistero avvincente. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare dell'eroina Elle Black e del suo rapporto con la moglie Faedra, è stato ampiamente apprezzato. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che la storia non fosse all'altezza delle opere precedenti di Watasin, citando come svantaggi personaggi piatti e una trama semplificata.

Vantaggi:

Molto fantasioso, con personaggi ben creati.
Forte rappresentazione delle relazioni e dei temi LGBT.
Descrizioni vivide e ambientazione suggestiva che affascinano i lettori.
Stile di scrittura divertente, coinvolgente e umoristico.
Mistero accattivante che mantiene la tensione per tutta la durata.
Può essere apprezzato come libro a sé stante nonostante faccia parte di una serie.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono sembrati generici o piatti rispetto alle opere precedenti.
Alcuni lettori hanno trovato la trama meno complessa del previsto.
Opinioni contrastanti sulle dinamiche romantiche e alcuni hanno trovato la dolcezza eccessiva.
Alcuni recensori sono rimasti delusi rispetto ai libri precedenti dell'autrice.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sundark: An Elle Black Penny Dread

Contenuto del libro:

Chi è Elle Black? Elle Black, detective sensitiva non convenzionale in un matrimonio vittoriano non convenzionale, lascia la sua adorabile moglie lesbica per rispondere a un appello disperato. Gli ospiti stanno scomparendo in un hotel meccanico noto come Sundark, ed Elle deve usare il suo dono di "perturbatrice anomala" - la capacità di muovere gli oggetti con la mente - per salvare se stessa e i restanti residenti dell'hotel da poteri malevoli e siderali.

Ma con apparizioni che appaiono, linee magnetiche interrotte e ospiti chiaroveggenti in agguato, chi è il vero assassino... o assassina? "Un pulp gotico intelligente, solido e soddisfacente". Nathan Long, autore delle serie Ulrika il vampiro e Jane Carver di Waar Un fantasy storico F/F in una Londra vittoriana e soprannaturale, segue la telecinetica Elle Black, una ventiduenne vedova felicemente risposata, mentre risolve misteri nello stesso mondo paranormale della serie Dark Victorian di Elizabeth Watasin.

Dove gli agenti della Commissione Segreta Artifice e Jim Dastard non hanno avuto il tempo di arrivare, Elle Black prenderà il comando e lo seguirà.

Una serie di investigatori femminili lesbiche: Nel profondo di Chiselhurst, a Londra, si trova il Sundark, un magnifico maniero meccanico costruito in tempi remoti da un maestro illusionista e dalla sua moglie occultista. È noto che i suoi ospiti vi hanno soggiornato per poi non farsi più vedere.

Ora trasformato in albergo, la voce è un'esca pubblicitaria o una copertura per i residenti in fuga e non paganti? Elle Black, casalinga e telecinetica tra i detective londinesi e gli agenti della Commissione Segreta, viene chiamata a risolvere questo mistero quando altre vittime scompaiono, più velocemente di prima. Quale orrore gotico attende l'investigatrice psichica che lascia la sua bella moglie Faedra per indagare sugli apparentemente innocui giri di orologio delle stanze e delle torri di Sundark? Durante la sua prima notte di veglia, Elle scivola in un passato agghiacciante e preternaturale, mentre i fantasmi camminano, le lampade a gas diventano candele, i pavimenti e i muri si muovono meccanicamente e un altro sfortunato ospite urla di terrore e scompare.

Ma qualsiasi cosa si celi dietro le sparizioni non contava di far arrabbiare Elle... Sundark: An Elle Black Penny Dread, è un giallo soprannaturale della scrittrice Elizabeth Watasin, che si diletta a portare in scena scossoni da brivido immersi nel mistero gotico vittoriano, donne detective e le vestigia paranormali di una Londra ultraterrena. Per saperne di più, leggete Dark Victorian: Risorto, Dark Victorian: Bones, Ice Demon: A Dark Victorian Penny Dread Vol 1, e Medusa: A Dark Victorian Penny Dread Vol 2.

Scoprite una galleria d'arte bonus: La versione in brossura di Sundark: An Elle Black Penny Dread, contiene una piccola galleria di illustrazioni di Elizabeth Watasin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936622054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sundark: Un terrore di Elle Black Penny - Sundark: An Elle Black Penny Dread
Chi è Elle Black? Elle Black, detective sensitiva non convenzionale...
Sundark: Un terrore di Elle Black Penny - Sundark: An Elle Black Penny Dread
Heiresses of Russ 2011: La migliore narrativa speculativa lesbica dell'anno - Heiresses of Russ...
Benvenuti in una nuova antologia annuale creata in...
Heiresses of Russ 2011: La migliore narrativa speculativa lesbica dell'anno - Heiresses of Russ 2011: The Year's Best Lesbian Speculative Fiction
Medusa: Un Penny Dread Vittoriano Oscuro Vol 2 - Medusa: A Dark Victorian Penny Dread Vol...
Elvie Chaisty, cieco, scopre un marmo del British...
Medusa: Un Penny Dread Vittoriano Oscuro Vol 2 - Medusa: A Dark Victorian Penny Dread Vol 2
Demone di ghiaccio: Un oscuro Penny Dread vittoriano - Ice Demon: A Dark Victorian Penny...
"Una nave di morti con uomini di ghiaccio che si...
Demone di ghiaccio: Un oscuro Penny Dread vittoriano - Ice Demon: A Dark Victorian Penny Dread

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)