Sundance Kid: La vita di Harry Alonzo Longabaugh

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sundance Kid: La vita di Harry Alonzo Longabaugh (B. Ernst Donna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita di Harry Longabaugh, noto anche come Sundance Kid, attraverso ricerche dettagliate e la storia della famiglia. Pur offrendo un ritratto a tutto tondo, alcuni lettori hanno trovato poco convincenti le conclusioni sulla sua morte in Sud America e poco approfondita la scrittura.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e contiene informazioni dettagliate sulla vita e l'epoca di Sundance Kid, presenta una prospettiva umana del fuorilegge e si fa apprezzare per l'integrità dei fatti e la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le argomentazioni sulla morte di Sundance fossero deboli, che la scrittura fosse amatoriale e che il libro sfiorasse i dettagli o riproponesse informazioni già note invece di fornire nuovi spunti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sundance Kid: The Life of Harry Alonzo Longabaugh

Contenuto del libro:

Scopre nuovi fatti sulla vita e la morte del fuorilegge.

Diventato famoso come aiutante di Butch Cassidy, Sundance Kid - il cui vero nome era Harry Alonzo Longabaugh - ebbe una vita più piena di quanto la storia e Hollywood abbiano permesso.

Parente di Longabaugh per matrimonio, Donna B. Ernst ha trascorso più di un quarto di secolo a fare ricerche sulla sua vita. Ora porta a stampa il resoconto più approfondito di uno dei più famigerati fuorilegge del West, ripercorrendo la sua vita dall'infanzia in Pennsylvania al coinvolgimento con il Mucchio Selvaggio e, nel 1908, alla sua presunta morte per arma da fuoco in Bolivia.

Combinando ricerche genealogiche, accesso ai documenti di famiglia ed esplorazioni negli archivi storici, Ernst dettaglia gli spostamenti di Sundance Kid per dipingere un quadro completo dell'uomo. Racconta i suoi giorni da contadino in Colorado, offre nuove informazioni sui suoi anni da cowboy nel Wyoming e in Canada e cita documenti appena scoperti che confermano sia le sue attività di fuorilegge sia i suoi tentativi di auto-riforma.

Mentre accompagna i lettori nel selvaggio inseguimento che è stato la vita di Longabaugh, superando opossum e Pinkerton, Ernst corregge le imprecisioni della documentazione storica. Dimostra che non avrebbe potuto partecipare alla rapina alla banca di Belle Fourche o alla rapina al treno di Tipton e confuta le ipotesi secondo cui Butch e Sundance sarebbero riusciti a sfuggire al loro destino in Bolivia.

Sundance Kid" è arricchito da oltre tre dozzine di fotografie, comprese quelle di famiglia mai viste prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806141152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sundance Kid: La vita di Harry Alonzo Longabaugh - The Sundance Kid: The Life of Harry Alonzo...
Scopre nuovi fatti sulla vita e la morte del...
Sundance Kid: La vita di Harry Alonzo Longabaugh - The Sundance Kid: The Life of Harry Alonzo Longabaugh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)