Sun and Saddle Leather, Including Grass Grown Trails and New Poems (Sole e pelle di sella, inclusi sentieri coltivati a erba e nuove poesie)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sun and Saddle Leather, Including Grass Grown Trails and New Poems (Sole e pelle di sella, inclusi sentieri coltivati a erba e nuove poesie) (Badger Clark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sun and Saddle Leather” di Badger Clark è una raccolta unica di poesie di cowboy che risuona profondamente con i lettori. Cattura l'essenza del vecchio West attraverso immagini vivide e versi sentiti, attraendo coloro che sono interessati a uno stile di poesia diverso. Sebbene molti ne lodino la bellezza e la profondità emotiva, c'è una notevole lamentela riguardo al contenuto del libro, che alcuni lettori hanno trovato incompleto.

Vantaggi:

Poesia unica e profonda che cattura l'essenza della vita dei cowboy.
Bellissime immagini e profondità emotiva nei versi.
Adatto agli appassionati di poesia e a chi è interessato alla cultura western.
Spesso descritta come una raccolta rinfrescante e toccante.
Edizione d'epoca di alta qualità con confezione e servizio eccellenti.

Svantaggi:

Il libro è incompleto, mancano le poesie aggiuntive di “Sentieri d'erba” e “Nuove poesie”, il che ha deluso alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato la poesia impegnativa e non così leggera o semplice rispetto ad altre raccolte poetiche.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sun and Saddle Leather, Including Grass Grown Trails and New Poems

Contenuto del libro:

Sun And Saddle Leather, Including Grass Grown Trails And New Poems. PREFAZIONE I cowboy sono i critici più severi di coloro che vogliono rappresentare il West. Nessuna ipocrisia, nessun bluff, nessuna posa può eluderli. Eppure i cowboy hanno fatto proprie le canzoni dei Badger Clarks. Sono state così facilmente circuite che spesso l'uomo che canta la canzone non saprebbe dire da dove è partita. Molte delle poesie sono diventate canzoni popolari dell'Ovest, potremmo dire dell'America, perché parlano di libertà e di apertura. Generosi sono stati gli elogi tributati a Sun and Saddle Leather, ma forse nessuna critica ha riassunto l'opera in modo così soddisfacente come il commento del vecchio cowman che disse: "Se c'è una poesia morta nel libro potete anche rompermi, ne ho letta la carena". Chi diavolo è questo Clark? Non so come lo sappia, ma lo sa. Questo è ciò che dimostra che Badger Clark è un vero poeta. Lui sa. Al di là della sua meravigliosa presentazione del West, c'è la qualità del fascino uni- versale che rende la sua opera vera e propria arte. Ha legato il West all'universo, Il vecchio cowman non è l'unico a chiedersi chi fosse Badger Clark. CharIes Wharton Stork, parlando di Sun and Saddle Leather, ha detto: "Ha uno splendido sapore e un'ottima gestione artistica. Vorrei sapere di più sull'autore, se era un cow-puncher o se è entrato nella sua psicologia solo grazie all'immaginazione. Badger Clark è nato il 1° gennaio 1883 ad Albia, nello Iowa.

I suoi antenati da parte paterna erano di stirpe puritana e si sono definiti americani per sette generazioni. I suoi genitori erano quaccheri della Pennsylvania. Il nonno paterno, un abitante del Vermont, si trasferì a ovest nel 1857 e investì molto in una città e in interessi manifatturieri nel sud del Missouri. Era un abolizionista e abbastanza indiscreto da dirlo. Il clima del Missouri meridionale era particolarmente insoddisfacente per gli abolizionisti in quel periodo, e i vicini del signor Clarks si interessarono così ardentemente alle sue opinioni che lui, con i suoi due figli, dormì lontano da casa per due mesi perché si aspettavano di essere gli ospiti d'onore di una festa di catrame e piume e non volevano coinvolgere le donne del paese. Con l'avvicinarsi della Guerra Civile, la minaccia del catrame e delle piume si complicò con le forti possibilità di canapa e questo, insieme alla malaria, rese il trasferimento così poco attraente che il signor Clark si trascinò a nord nell'Iowa, arrivando in terra libera con la sua famiglia, due carri carichi di effetti domestici e circa centocinquanta dollari in denaro. Il padre dell'autore, dopo questa esperienza di frontiera, si arruolò naturalmente nell'esercito dell'Unione e prestò servizio nelle forze occidentali fino a quando non rimase invalido a causa delle ferite riportate prima di Vicksburg.

Tornato a nord, entrò nel ministero della Chiesa Metodista e vi rimase per il resto della sua vita attiva, ritirandosi nel 191 S dopo un'eccezionale carriera di successo e di onore di cinquantuno anni sul pulpito. Poco dopo la nascita di Badger Clark, la famiglia si trasferì nel Dakota, allora territorio di frontiera, e il primo poeta cowboy... --.... Prefazione Il primo assaggio di pionierismo lo ebbe all'età di sei mesi, quando la madre, in assenza del padre e dei fratelli maggiori, lo portò su un braccio mentre guidava una squadra di aratri e spianava abbastanza zolle per salvare la casa da uno degli improvvisi incendi della prateria dei primi tempi. È cresciuto nello Stato del South Dakota e con esso, trascorrendo la sua adolescenza nelle Black Hills a Deadwood...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443710725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sun and Saddle Leather, Including Grass Grown Trails and New Poems (Sole e pelle di sella, inclusi...
Sun And Saddle Leather, Including Grass Grown...
Sun and Saddle Leather, Including Grass Grown Trails and New Poems (Sole e pelle di sella, inclusi sentieri coltivati a erba e nuove poesie) - Sun and Saddle Leather, Including Grass Grown Trails and New Poems
Sentieri coltivati in erba (1917) - Grass Grown Trails (1917)
Grass Grown Trails è un libro scritto da Clark Badger e pubblicato nel 1917. Il libro è una...
Sentieri coltivati in erba (1917) - Grass Grown Trails (1917)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)