Summertime in Murdertown, Volume 1: Come sono sopravvissuto dove muoiono i migliori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Summertime in Murdertown, Volume 1: Come sono sopravvissuto dove muoiono i migliori (David Gunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di David Gunn, “Summertime in Murdertown”, è un'esplorazione cruda e potente della vita a Flint, Michigan, raccontata attraverso le esperienze personali di Gunn. Il libro offre spunti di riflessione sulla sua educazione, sull'ambiente che lo ha formato e sui significati più profondi della sua musica con i King 810. Pur non essendo eccessivamente curato, l'autenticità e l'intensità della sua narrazione risuonano con i lettori, rendendolo una lettura avvincente sia per i fan che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua narrazione cruda e onesta e per la voce autentica dell'autore. I lettori apprezzano il modo in cui fornisce approfondimenti sulla vita di Gunn e sulla città di Flint, collegando le sue esperienze personali alla sua musica. Molti hanno trovato il libro accattivante e coinvolgente, che porta a una lettura veloce e a un forte legame emotivo. La struttura unica del libro, che attinge dai diari, ne accresce l'autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro avrebbe potuto beneficiare di maggiori dettagli in alcune aree e, sebbene sia una lettura veloce, alcuni potrebbero considerarlo privo di un ampio flusso narrativo. Alcuni hanno detto che non è scritto perfettamente, ma l'urgenza della storia spesso mette in ombra questo aspetto. Nonostante la sua crudezza, altri hanno ritenuto che possa risultare disorganizzato.

(basato su 127 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summertime in Murdertown, Volume 1: How I Survived Where the Best Die

Contenuto del libro:

Nato e cresciuto a Flint, nel Michigan, David Gunn è orgoglioso di essere cresciuto in una città che ha dovuto affrontare costanti avversità e di rappresentare una comunità il cui governo ha consapevolmente avvelenato i suoi cittadini per anni. Ora, egli tira indietro il sipario su Flint, come solo chi è nato e cresciuto lì può fare.

I suoi consigli sono toccanti e attuali e invitano i lettori a non smettere mai di lottare. A non creare un piano di riserva, ad attraversare il ponte e a bruciarselo alle spalle. A definire le cose che vogliono e a correre verso di esse.

Come Tranny di Laura Jane Grace e Die Young With Me di Rob Rufus, Summertime in Murdertown è in parte memoir, in parte etnografia. Fa luce su cosa significhi crescere in mezzo a violenza e povertà costanti e serve a dare voce a coloro che lottano per sopravvivere, mentre navighiamo in questo mondo imprevedibile e spesso crudele in cerca di ispirazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543959390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Summertime in Murdertown, Volume 1: Come sono sopravvissuto dove muoiono i migliori - Summertime in...
Nato e cresciuto a Flint, nel Michigan, David Gunn...
Summertime in Murdertown, Volume 1: Come sono sopravvissuto dove muoiono i migliori - Summertime in Murdertown, Volume 1: How I Survived Where the Best Die
Marinaio nel deserto: Le avventure di Phillip Gunn DSM, RN nella campagna di Mesopotamia del 1915 -...
Sailor in the Desert è il resoconto personale...
Marinaio nel deserto: Le avventure di Phillip Gunn DSM, RN nella campagna di Mesopotamia del 1915 - Sailor in the Desert: The Adventures of Phillip Gunn DSM, RN in the Mesopotamia Campaign 1915
Death's Head: Il giorno dei dannati (Death's Head Book 3) - Death's Head: Day Of The Damned -...
Il tenente Sven Tveskoeg è in disgrazia. La sua...
Death's Head: Il giorno dei dannati (Death's Head Book 3) - Death's Head: Day Of The Damned - (Death's Head Book 3)
MR Hitler mi ha mancato: Il racconto di un ex ufficiale della Fleet Air Arm su risate, mare, morte e...
Nel 1941, all'età di sei anni, David Gunn subì il...
MR Hitler mi ha mancato: Il racconto di un ex ufficiale della Fleet Air Arm su risate, mare, morte e showbusiness - MR Hitler Missed Me: A Former Fleet Air Arm Officer's Tale of Laughter, the Sea, Death and Showbusiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)